Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) si regala una bella pole position al termine delle qualifiche della Moto2™ valide per il Liqui Moly Motorrad Grand Prix Deutschland: al Sachsenring in 1:23.493 precede di 272 millesimi Albert Arenas (GASGAS Aspar Team) e Augusto Fernandez (Red Bull KTM Ajo) mentre il leader della classifica mondiale Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team) partirà dalla terza fila.

Lowes davanti a tutti

Arenas in un primo momento in Q2 firma il miglior crono grazie a un 1:23.765 ma poi è Lowes a risalire e dall’ottava posizione si porta in testa mentre Raul Fernandez in 1:23.825 è terzo.

Quarto crono per Jake Dixon (GASGAS Aspar Team), il più veloce in Q1. Il quinto tempo lo realizza il tedesco Marcel Schrötter (Liqui Moly Intact GP) che si mette alle spalle Aron Canet (Flexbox HP40). Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team) aprirà la terza fila.

Vietti ottavo, per lui gara di rimonta

Passaggio in Q1 per il leader della classifica iridata Celestino Vietti che alla fine della Q2 realizza l’ottavo tempo mentre il suo rivale nella lotta per il titolo Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia) partirà 14°.

Joe Roberts (Italtrans Racing Team) e Cameron Beaubier (American Racing) completano la top ten davanti a Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo), Alonso Lopez (MB Conveyors Speed Up) e Fermin Aldeguer (MB Conveyors Speed Up).

Rispondi