Dopo il recente successo al Rally di Alba nel campionato italiano rally assoluto si impongono sugli sterrati del San Marino Rally davanti ad Andreucci e Costenaro.

 

Non c’è stato nulla da fare, Nikolay Gryazin ed il suo navigatore Konstantin Aleksandrov a bordo della loro Škoda Fabia Rally2 evo gommata Pirelli, portano a casa la vittoria vincendo ben sette delle nove prove. Un ritmo di gara di alto livello, grazie anche alla grande esperienza della coppia impegnata a pieno regime nel WRC – World Rally Championship; L’unico pilota che è riuscito a contrastare ed imporsi su alcune prove è stato Paolo Andreucci a bordo della sua Skoda di H-Sport gommata MRF, senza però riuscire a prevalere sull’avversario a fine giornata. 

Terza piazza assoluta a un buon Giacomo Costenaro, autore di una gara pulita con l’obbiettivo di portare a casa punti importanti in chiave campionato, senza prendersi troppi rischi considerando il livello di competizione dei due rivali davanti a lui.

Weekend di gara interessante che ha visto azione di livello mondiale su strade decisamente impegnative – a detta del vincitore – ed accompagnato dal bel tempo. 
Il prossimo appuntamento firmato CIRT è fissato tra circa tre mesi al 16 – 17 settembre con il Rally Nuraghi e Vermentino in Sardegna. 

Foto: Pro One Media / Lorenzo Martincich

Rispondi