Antonio Felix da Costa ha stabilito il miglior tempo nelle prove libere 2 con un giro di 1’08.684 nell‘E-Prix di New York City, a due decimi da Mitch Evans e Jake Dennis (Avalanche Andretti Autosport) della Jaguar TCS Racing. 

Il pilota della DS TECHEETAH ha sfruttato al massimo il miglioramento delle condizioni della pista dopo una pista molto scivolosa nelle libere disputate ieri. Evans è stato il migliore dei primi quattro del Campionato del Mondo Piloti con il leader della classifica Edo Mortara (ROKiT Venturi Racing) al nono posto e il compagno sfidante Stoffel Vandoorne (Mercedes-EQ) un posto avanti all’ottavo.

Dennis ha completato i primi tre con Pascal Wehrlein (Porsche) e Robin Frijns (Envision Racing) e cinque squadre diverse sono state rappresentate tra le prime cinque della classifica.

Il secondo classificato del campionato, Jean-Eric Vergne, è arrivato sesto e cercherà di trarre vantaggio nelle qualifiche, in particolare come miglior media attualmente in qualifica sulla griglia di partenza in questa stagione.

Le prove libere sono l’unica possibilità che squadre e piloti hanno per raccogliere informazioni e controllare tutto ciò che corrobora con le loro simulazioni prima di diventare competitivi nelle qualifiche prima della gara.

Rispondi