Sainz davanti a Verstappen nelle FP1 del Gran Premio d’Ungheria

La Ferrari di Carlos Sainz ha segnato il miglior tempo nelle prove di apertura del Gran Premio d’Ungheria, battendo il leader del campionato Max Verstappen e Charles Leclerc.

Lo spagnolo ha fermato gli orologi sul tempo di 1m e 18.750 per finire davanti a Verstappen di 0.130 secondi, con Leclerc solo un decimo di secondo più indietro al terzo posto.

Lando Norris della McLaren è salito al quarto posto dopo aver montato in ritardo le gomme morbide, chiudendo a 0,5 secondi dal ritmo del ferrarista, con il compagno di squadra Daniel Ricciardo mezzo secondo indietro in ottava posizione.

La Mercedes di riferimento è stata quella di George Russell al quinto posto, davanti a Sergio Perez, che è stato sentito starnutire più volte in successione alla radio del team e dire di avere un po’ di allergia. 

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton chiude settimo, con la coppia Alipne di Esteban Ocon e Fernando Alonso a completare la top 10.

Sebastian Vettel, che giovedì ha annunciato che si ritirerà dalla F1 alla fine dell’anno, chiude 11°, una frazione di vantaggio sul compagno di squadra Lance Stroll.

Pierre Gasly ha battuto il compagno di squadra AlphaTauri Yuki Tsunoda al 13° posto, con Zhou Guanyu che ha portato l’Alfa Romeo al 15° posto. Il suo compagno di squadra Valtteri Bottas ha il nuovo fondo questo fine settimana, con Zhou che lo monterà a Spa, ma dovrà aspettare le FP2 per provarlo, dato che è stato il pilota di riserva Robert Kubica ad avere il primo assaggio, chiudendo 19°.

Alex Albon ha piazzato la sua Williams al 16°posto davanti a Kevin Magnussen con la Haas pesantemente aggiornata.

Mick Schumacher riceverà l’aggiornamento Haas a Spa e ha concluso le FP1 18°, con la Williams di Nicholas Latifi che ha chiuso la classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *