Pubblicità

Fabio Quartararo dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al dito infortunato nella caduta a Sepang dopo l’ultima gara a Valencia in programma il prossimo fine settimana.

Il campione in carica si è fratturato la base del dito medio sinistro durante un ultimo incidente di prove libere a Sepang in Malesia lo scorso sabato, ma è comunque arrivato terzo in gara e ha mantenuto vive le sue scarse speranze per il titolo 2022.

Secondo SkySport.it e confermato anche dal team Monster Yamaha, ulteriori controlli in Francia hanno rivelato che Quartararo necessita di un intervento chirurgico.

Quartararo, se vuole vincere il titolo, dovrà obbligatoriamente vincere a Valencia e Francesco Bagnaia deve arrivare dal 15° posto in giù per strappare la corona al pilota Ducati, e aspetterà il completamento della gara e dei test di martedì prima di andare sotto i ferri.

Nonostante Quartararo abbia affermato che l’infortunio al dito non lo ha colpito durante la gara malese, ha tenuto la mano in una borsa di ghiaccio dopo essere arrivato al parco chiuso. Dopo Valencia, il prossimo test ufficiale della MotoGP non sarà prima di febbraio, a Sepang.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com

0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments