Pubblicità

Lando Norris sarà assente dal paddock di Formula 1 per il media day del Gran Premio del Brasile secondo quanto riportato dalla McLaren.

Il britannico non parteciperà alla giornata dedicata alle interviste per la gara di Interlagos dopo aver dato forfait per una intossicazione alimentare.

Il pilota della McLaren avrebbe dovuto essere presente alla conferenza stampa dei piloti, insieme a Esteban Ocon, Kevin Magnussen, Lance Stroll e Max Verstappen . Il team ha twittato di essere ottimista sul fatto che Norris sarebbe tornato in tempo per le libere di venerdì mattina, mentre al pomeriggio andranno in scena le qualifiche per la gara sprint di sabato pomeriggio.

De Vries pronto a sostituire Lando

Nel caso in cui Norris non si dovesse riprendere per la giornata di venerdì, Nyck de Vries sarà il pilota che sostituirà Lando sulla McLaren al Gran Premio del Brasile.

Il pilota olandese è già in Brasile e sarà il pilota di riferimento della McLaren se Norris non si riprenderà rapidamente dall’intossicazione alimentare.

De Vries ha fatto il suo debutto in Formula 1 all’inizio di quest’anno con il team Williams, sostituendo Alex Albon arrivando a punti in quel di Monza. Una eventuale uscita con la McLaren sarebbe la quinta squadra con cui de Vries ha guidato nel 2022.

Oltre alla sua apparizione in Williams al Gran Premio d’Italia, ha partecipato alle prove libere per Mercedes e Aston Martin e ha anche provato una monoposto Alpine all’inizio dell’anno. Le sue impressionanti prestazioni lo hanno portato a firmare un contratto con il team AlphaTauri per il 2023 a fianco di Yuki Tsunoda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com

0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments