Pubblicità

Sergio Perez ha superato Charles Leclerc e il compagno di squadra della Red Bull F1 Max Verstappen con il minimo dei distacchi, in una prova di apertura serrata al Gran Premio di San Paolo . 

Il messicano ha registrato un 1m11.853 attorno all’Autodromo Jose Carlos Pace superando la Ferrari di Leclerc di soli 0.004 nelle prime prove libere, con Verstappen appena dietro al terzo posto mentre 0.008 separavano i primi tre. 

Carlos Sainz , che dovrà scontare una penalità di cinque posizioni in griglia nel Gran Premio di domenica dopo essere passato al suo sesto motore stagionale in Brasile, è stato il quarto più veloce con la seconda Ferrari. 

Sainz è stato solo 0,001 secondi più veloce di Lewis Hamilton , che all’inizio di questa settimana è stato nominato cittadino onorario del Brasile. Il sette volte campione del mondo chiude davanti compagno di squadra Mercedes George Russell  al quinto posto.

Sebastian Vettel ha piazzato la sua Aston Martin al settimo posto in quella che sarà la sua ultima gara di F1 in Brasile, mentre Mick Schumacher, Valtteri Bottas e Pierre Gasly erano tutti a sette decimi da Perez e completano la top 10. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com