Pubblicità

La FIA ha annunciato che Shaila-Ann Rao, Segretario generale ad interim per lo sport presso la stessa FIA da giugno, lascerà il suo ruolo.

Rao era stata nominato segretario generale ad interim per lo sport dopo l’uscita di Peter Bayer a giugno, dopo essere stata precedentemente assunto come direttore nell’ufficio del presidente. In precedenza aveva ricoperto anche il ruolo di Legal Director presso la FIA dalla metà del 2016 alla fine del 2018.

Inoltre, Rao è stata in precedenza direttore legale del Mercedes F1 Team e consigliere speciale di Toto Wolff. Durante il suo periodo nel ruolo, si diceva che Rao fosse stata una figura chiave nell’introduzione di una controversa direttiva tecnica per affrontare il fenomeno del porpoisng.

È stata anche coinvolta nella controversia sul tetto del budget, con Rao che ha chiamato Christian Horner per informarlo che la Red Bull aveva superato il tetto dei costi nel 2021 dopo la vittoria del campionato del 2022.

Ben Sulayem ringrazia Rao

In una dichiarazione che conferma la sua partenza dalla FIA, Rao viene ringraziata per la sua gestione del periodo di transizione in mezzo all’arrivo di una nuova squadra presidenziale.

Mohammed Ben Sulayem, Presidente della FIA, ha commentato: “A nome di tutta la FIA, vorrei ringraziare Shaila-Ann per il suo inestimabile contributo nel suo ruolo di Segretario generale ad interim per il Motor Sport durante un’importante fase di transizione per l’organizzazione .

“In particolare, Shaila-Ann mi ha fornito un grande supporto rispetto alla Formula 1 , agendo sempre con professionalità e integrità”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com