La Williams si separa dal Team Principal Capito e dal Direttore Tecnico Demaison

Il team principal della Williams, Jost Capito, e il direttore tecnico Demaison lasceranno la Williams alla fine dell’anno, secondo quanto annunciato dalla squadra britannica.

I proprietari Dorilton Capital hanno dato il ben servito Capito dopo che era stato ingaggiato dalla società, subentrata alla famgilia Williams nel 2020, per dirigere il team nei campi di gara.

Capito ha iniziato a ricostruire la squadra – e questo ha incluso Demaison – con il quale ha lavorato alla Volkswagen sul progetto del rally – per occuparsi del lato tecnico.

La stagione 2021 è stata un passo avanti per la Williams, con George Russell che è salito sul podio e la squadra ha chiuso all’ottavo posto nel campionato costruttori, ma in questa stagione è retrocessa al decimo e ultimo posto, segnando solo otto punti.

Lunedì, la Williams ha annunciato la partenza di Capito e Demaison, aggiungendo che confermeranno le loro sostituzioni a “tempo debito”.

“È stato un enorme privilegio guidare la Williams Racing nelle ultime due stagioni e gettare le basi per la svolta di questa grande squadra”, ha dichiarato Capito.

“Non vedo l’ora di vedere la squadra mentre continua il suo percorso verso il successo futuro”.

Il presidente di Dorilton Capital, Matthew Savage, ha aggiunto: “Vorremmo ringraziare Jost per il suo duro lavoro e la sua dedizione mentre intraprendevamo un importante processo di trasformazione per iniziare il viaggio di rilancio della Williams Racing.”

“Siamo grati che Jost abbia posticipato il suo previsto ritiro per affrontare questa sfida e ora passerà le redini per la parte successiva di questo processo graduale.”

“Vorremmo anche ringraziare Demaison per il suo contributo e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro mentre va avanti”.