GTWC: JP Motorsport si prepara alla Sprint Cup con due McLaren

JP Motorsport ha annunciato la partecipazione alla Fanatec GT World Challenge Europe 2023 Powered by AWS Sprint Cup con due McLaren 720S GT3. La squadra con sede a Erkelenz mirerà alla gloria generale con una formazione Pro, oltre a competere nella classe Pro-Am. 

L’equipaggio Pro sarà guidato dal coraggioso Christian Klien di JP Motorsport. L’ex pilota di Formula 1 si unirà al giovane Dean MacDonald, che passa dalla rivale McLaren Garage 59 dopo un impressionante primo anno sul palcoscenico europeo. Il 22enne britannico ha conquistato il titolo della Sprint Cup Pro-Am Cup di questa stagione insieme a Miguel Ramos e ha anche partecipato alla TotalEnergies 24 Hours of Spa.

Nella categoria Pro-Am, il proprietario del team JP Motorsport Patryk Krupinski tornerà per una seconda volta al titolo di classe dopo essere arrivato secondo nel 2022. Condividerà con il grande esperto Norbert Siedler, che ha fatto una serie di uscite per il squadra la scorsa stagione. 

“Il nostro obiettivo è lottare per il titolo in Pro-Am con Patryk e Norbert”, ha dichiarato il team manager di JP Motorsport Claude Roth. “Ma vogliamo anche lottare per le prime posizioni in classifica generale con Christian e Dean e siamo molto fiduciosi che ci riusciremo! Dean ha già mostrato il suo talento quest’anno e non devo dire nulla sulla qualità di Christian , ex pilota di Formula 1 e pilota ufficiale LMP1!”

La stagione 2023 del Fanatec GT World Challenge Europe Powerwed by AWS inizierà con le tradizionali giornate di test al Circuit Paul Ricard il 7-8 marzo. La Sprint Cup prende il via a Brands Hatch il 13-14 maggio, seguita dalle tappe di Misano (14-16 luglio), Hockenheim (3-9 settembre), Valencia (15-17 settembre) e infine Zandvoort (13-15 ottobre).