Valentino Rossi correrà alla 24 Ore di Dubai

Valentino Rossi gareggerà alla 24 Ore di Dubai il 14 gennaio e segnerà il suo debutto nella 24 Ore organizzata da Hankook.

Il 43enne icona della MotoGP sarà al volante della BMW M4 affidata alla WRT, il team che ha rappresentato da quando è passato alle corse su quattro ruote un anno fa.

Farà coppia con Maxime Martin (ex vincitore della 24 Ore di Spa e della 24 Ore di Le Mans), Sean Gelael (pilota del World Endurance Championship) e Tim White (pilota della GT4 European Series).

Faisal Al Sahlawi, Direttore Generale dell’Autodromo di Dubai, ha dichiarato: “Valentino Rossi è un’icona del motociclismo e ha avuto una carriera agonistica davvero straordinaria durata più di 25 anni e siamo entusiasti di dargli il benvenuto all’Autodromo di Dubai per la 24H Hankook di Dubai.”

“Per gli appassionati di corse, indipendentemente dalla disciplina che ti piace, questa è un’occasione imperdibile per vedere uno dei più grandi nomi di questo sport in azione proprio qui a Dubai mentre si mette alla prova in una delle gare di resistenza più impegnative del mondo. Il fatto che partecipi ribadisce quanto sia apprezzato l’Hankook 24H Dubai, che continua ad andare sempre più forte”.

Il fine settimana vedrà la partecipazione di oltre 42 team con 54 vetture e 226 piloti diversi nelle categorie GT3, GTX e TCR.

Rossi dovrebbe partecipare anche alla 12 Ore di Bathurst a febbraio.