E-Prix Messico: Di Grassi si aggiudica la pole al debutto con la Mahindra

Lucas di Grassi ha effettuato un giro di qualificazione perfetto conquistando la pole position alla sua prima apparizione in Formula E con la Mahindra in Messico .

Il campione della seconda stagione ha approfittato di un giro errato di Jake Dennis di Andretti per conquistare la sua quarta pole FE in carriera.

Il debuttante Jake Hughes ha concluso una straordinaria prima sessione di qualifiche di Formula E al terzo posto per la McLaren .

Un errore del secondo pilota Andretti, Andre Lotterer, nella sua battaglia in semifinale contro di Grassi, lo ha costretto ad accontentarsi di un quarto posto in griglia.

Pascal Wehrlein schiererà la sua Porsche al quinto posto dopo aver perso il duello dei quarti di finale contro Dennis, davanti a Dan Ticktum di NIO Racing, che è stato sconfitto da Hughes.

Sebastien Buemi di Envision Racing ha concluso la sessione di qualifiche al settimo posto dopo aver perso nel suo duello testa a testa contro il rivale di lunga data della Formula E di Grassi per soli 0,019 di secondo.

L’esordiente della Nissan in Formula E, Sacha Fenestraz, ha preso l’ottava posizione dopo aver mancato di poco il suo duello contro Lotterer per 0,044 di secondo.

Grandi nomi eliminati nelle prime qualifiche

Entrambi i piloti del campione DS Penske di Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne sono stati due vittime della prima fase delle qualifiche, con entrambi i piloti che si devono accontentare di partire a centrogruppo per la gara sull’Autodromo Hermanos Rodriguez appositamente adattato per le Formula E.

Antonio Felix da Costa è stato un altro dei favoriti ad essere eliminato anzitempo dalle qualifiche con l’ex campione escluso per soli 0,002 di secondo.

Anche Mitch Evans (Jaguar) ed Edoardo Mortara (Maserati) non sono riusciti a strappare una prestazione di rilievo.

Il pilota di Formula E di lunga data Sam Bird ha avuto una sessione difficile. Il britannico è stato eliminato nelle prime fasi di qualificazione e partirà dall’ultima fila.