Franz Tost desiderava Mick Schumacher in Alpha Tauri nel 2023

Franz Tost, team principal di AlphaTauri F1 , ha rivelato che inizialmente voleva ingaggiare Mick Schumacher per la stagione 2023. 

Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo Michael , è entrato a far parte della Mercedes in un ruolo di riserva dopo aver perso il suo posto a tempo pieno alla Haas a favore di Nico Hulkenberg . 

Ora è emerso che AlphaTauri era entusiasta del 23enne tedesco prima di ingaggiare Nyck de Vries come sostituto  di Pierre Gasly .

“Schumacher è stato un argomento di conversazione per me”, ha detto Tost alla tedesca RTL. 

“In realtà mi sarebbe piaciuto avere Mick in macchina. Mick ha talento e ha anche quello che serve per guidare con successo in F1”.

Tost ha citato “ragioni politiche” per cui un approccio formale per Schumacher non si è mai materializzato. 

AlphaTauri è di proprietà della Red Bull e all’epoca Schumacher era ancora legato alla Ferrari, legami che avrebbero complicato l’affare. 

Tuttavia, Schumacher si è separato dalla Ferrari alla fine dell’anno, aprendogli la strada per firmare per la Mercedes come riserva di Lewis Hamilton e George Russell in questa stagione. 

Con Schumacher che mira a un ritorno a tempo pieno sulla griglia di F1 nel 2024, la porta per AlphaTauri potrebbe riaprirsi se de Vries o Yuki Tsunoda dovessero scendere al di sotto delle aspettative.