Speedway: partenza col botto a Lonigo nell’Internazionale Individuale

Domenica 12 Marzo a Lonigo si è svolta la gara internazionale individuale di speedway che ha visto vincitore Michele Castagna davanti ad uno stadio gremito di appassionati.

Bellissima giornata di sole e motori e primo evento su terra del 2023 organizzata dal club veneto Moto Club Lonigo (www.motoclublonigo.com), dove il pubblico ha risposto presente registrando il tutto esaurito.

Michele ‘Paco’ Castagna si aggiudica la vittoria della manifestazione davanti ai piloti danesi Nikolaj Klindt, Bastian Pedersen ed al collega italiano Nicolas Covatti, peraltro ex compagno di club.

Grande stato di forma per Castagna che già nelle batterie di qualificazione ha dimostrato grande feeling con il circuito, totalizzando 12 punti ed essendo l’unico pilota italiano ad andare in doppia cifra.

Semifinale e finale che confermano quanto visto nelle batterie con Castagna vincere la propria manche ed accedere di diritto alla finale. Ottima partenza e già nella prima curva Castagna si prendeva la testa della gara senza mai abbandonarla per tutti i tre giri di gara.

Gara fotocopia nella finalissima con il pilota friulano che primeggia per tutta la durata della manche, aggiudicandosi la vittoria finale.

Daniele Marangoni per www.giornalemotori.com

Lascia un commento