La Ferrari detta il passo a Singapore nelle FP1

Charles Leclerc è stato il più veloce nella sessione di prove libere di apertura del Gran Premio di Singapore davanti a Carlos Sainz e Max Verstappen.

Il giro di Leclerc era di soli 0,078 secondi davanti a Sainz, mentre i primi cinque erano separati da appena due decimi di secondo.

Verstappen chiude ad un decimo dal tempo di Leclerc dopo essersi lamentato all’inizio della sessione di problemi di scalata e bilanciamento, ma era ancora tre decimi avanti al compagno di squadra e vincitore dello scorso anno Sergio Perez che chiude settimo.

Le squadre hanno montato la gomma Soft nell’ultima mezz’ora della sessione, con Lando Norris in testa per un breve periodo prima di essere disarcionato da Leclerc e George Russell.

Norris in seguito ha migliorato il suo giro, ma è stato sufficiente solo per il quarto più veloce davanti a entrambi i piloti Mercedes.

Fernando Alonso è stato il migliore dei piloti Aston Martin con un giro che è stato l’ottavo più veloce, mentre Yuki Tsunoda ed Esteban Ocon hanno completato la top ten.

Sessione interrotta da lucertole

La sessione inizia tradizionalmente sotto le ore del crepuscolo a Singapore, il che significa che non rappresentata quello che i piloti troveranno nelle qualifiche o in gara.

I team di solito lo usano come un’opportunità per testare molti aggiornamenti delle auto, motivo per cui si vedono molti di loro usare la vernice fluo sulle loro auto.

La McLaren era una di queste squadre con una striscia verde di vernice che attraversava la vettura poichè il team ha portato una serie di aggiornamenti mentre cercano di colmare il divario con Ferrari, Mercedes e Aston Martin.

Norris ha dettato il ritmo con le gomme medie, mentre tutti gli altri hanno girato con le dure in condizioni di caldo, con temperature della pista che hanno raggiunto i 41 ° C nelle prime fasi.

Prima del passaggio alle gomme morbide c’è stata una breve bandiera gialla per una lucertola in pista, che è stata notata per prima da Verstappen.

Altre due bandiere gialle sono state dispiegate durante la sessione mentre altre lucertole hanno invaso il circuito, anche se per fortuna nessun rettile è stato ferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *