Lance Stroll salterà il Gran Premio di Singapore dopo l’incidente di ieri

Aston Martin ha comunicato che Lance Stroll non correrà nel Gran Premio di Singapore di domenica, dopo il terribile incidente di ieri in qualifica.

Stroll stava spingendo forte per entrare in Q2 quando ha subito uno scatto di sovrasterzo dopo aver preso i cordoli all’ultima curva.

Ciò ha sconvolto l’Aston Martin, mandando il canadese contro le barriere. L’auto ha subito danni significativi, con Stroll che è sceso dall’auto senza aiuto e superando anche il test medico successivamente.

Tuttavia, il team ha detto che Stroll stava ancora sentendo i postumi dell’incidente e hanno quindi deciso che è meglio per lui concentrarsi sul pieno recupero in tempo per il Gran Premio del Giappone del prossimo fine settimana a Suzuka.

Domenica pomeriggio, prima dell’inizio del Gran Premio, Aston Martin ha rilasciato una dichiarazione: “Dopo l’incidente di Lance in qualifica durante il Gran Premio di Singapore, Lance e Aston Martin hanno concordato congiuntamente che non parteciperà al Gran Premio di Singapore questa sera.

“Il team affronta un enorme lavoro di riparazione della vettura oggi e comprensibilmente Lance è ancora dolorante dopo un impatto così importante. L’attenzione di Lance ora si sposta sul pieno recupero in vista del Gran Premio del Giappone”.

Il team principal Mike Krack ha dichiarato: “Tutta la squadra è sollevata dal fatto che Lance sia stato in grado di uscire dalla macchina dopo l’incidente di ieri – tuttavia, sta ancora sentendo i postumi di un incidente così ad alto impatto.

“La nostra priorità ora è che si riprenda pienamente e rapidamente. Insieme, abbiamo deciso che si siederà fuori dalla gara di questa sera e si concentrerà invece completamente sul ritorno all’abitacolo per il Gran Premio del Giappone del prossimo fine settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *