Pubblicità

Dopo l’ultimo scoop riguardante il possibile rendering grafico della prossima Honda CBR 1000RR, ecco un’altra novità presto prevista, questa volta da parte di BMW. L’immagine in questione riguarderebbe l’ipotetica versione sportiva e completamente carenata della BMW G310R, la fun bike tedesca prodotta grazie alla collaborazione instaurata dai bavaresi con la casa indiana TVS.

La versione definitiva del rendering è apparsa per prima sul sito indiano www.rushlane.com e la notizia è stata in qualche modo confermata dalla presenza di un concept molto simile alla principale fiera motoristica indiana (Auto Expo), svoltasi all’ inizio del mese di febbraio.
rendering

Il design del rendering richiama fortemente la sorella maggiore BMW S1000RR, ma sono evidenziabili anche elementi comuni alla linea della Honda CBR.

E’ bene ricordare che in un mercato (quello indiano e sud est asiatico) in cui la classe delle 300 rappresenta la categoria di maggior successo per motivi economici e limitazioni delle patenti, le piccole sportive si stanno diffondendo sempre più.

Yamaha ha prepotentemente fatto irruzione sul mercato con la propria YZR-R3, KTM è già conosciuta da tempo per la propria forte collaborazione con Bajaj (Duke 390 e RC 390) e Kawasaki rilascerà la versione m.y. 2016 della Ninja 300 sul mercato indiano.  Perchè in BMW dovrebbero limitarsi a fare da spettatori?

Nicolò Modena

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com