A causa delle difficili condizioni meteo che hanno caratterizzato il sabato pomeriggio del Round Pirelli di Indonesia al Pertamina Mandalika International Street Circuit, è stato deciso di posticipare Gara 1 del WorldSBK a domenica.

Dopo il pesante nubifragio che si è abbattutto sul Pertamina Mandalika Circuit nel pomeriggio indonesiano mentre lo schieramento del WorldSBK si stava preparando per il via, la partenza di Gara 1 è stata rinviata. Le condizioni meteo sono peggiorate ulteriormente e quindi Gara 1 è stata riprogrammata per domenica alle 04:00 ora italiana, dando sempre priorità alla sicurezza dei piloti.

Domenica dunque il programma prevede Gara 1 che prenderà il via alle 04:00 ora italiana mentre Gara 2 resta come da calendario fissata per le 08:00. Entrambe le gare si disputeranno sulla distanza di 21 giri. Una sola gara domenica per la Idemitsu Asia Talent Cup (IATC), ovvero Gara 3. Purtroppo si è dovuti procedere alla cancellazione della Tissot Superpole Race e della seconda gara della IATC prevista per la giornata odierna.

La griglia di partenza di Gara 1 e Gara 2 del WorldSBK sarà definita sulla base dei risultati alla fine della sessione di Tissot Superpole andata in scena nel sabato mattina di Mandalika.

Il resto del programma resta immutato.

Nuovo programma per domenica, con gli orari italiani:

02:00 WorldSBK Warm-Up

02:25 WorldSSP Warm-Up

04:00 WorldSBK Gara 1 (21 giri)

05:30 IATC Gara 3 (12 giri, nuova distanza di gara)

06:30 WorldSSP – Gara 2 (19 giri)

08:00 WorldSBK – Gara 2 (21 giri)

Rispondi