Pubblicità

Per l’anteprima italiana della nuova Renault Nuova Mégane E-TECH Electric, la filiale italiana ha scelto la cornice del Foro Italico. Il monumento emblematico dello sport italiano che sancisce una partnership strategica tra Renault Italia e Sport e Salute. La casa della Regie coglie anche l’occasione per presentare in anteprima nazionale la vettura che più di tutte mostra la trasformazione della Marca francese.

Un connubio che basa su un universo di valori condiviso ed una comunione di intenti con l’obiettivo di migliorare il benessere della persona. Un operazione che passa per una migliore qualità con sfruttando il concetto della necessità di avere tempo di qualità. Il tempo è la risorsa più importante dell’individuo, ed oggi è una merce sempre più rara. Lo stesso concetto di viaggio torna al concetto di piacere di viaggiare piuttosto che arrivare in fretta alla meta. Nuova Megane è in grado di regalare sensazioni di guida inedite è ancora meglio.

Time for quality life

Le due aziende, ognuna nella sua sfera di competenza, si pongono lo scopo ambizioso di raggiungere l’obiettivo zero emissioni in Europa entro il 2040. Un sodalizio che passa per attività di comunicazione congiunte, anche attraverso il coinvolgimento di tutta la Rete di concessionarie Renault sul territorio italiano. Ci sarà, infatti, un roadshow che toccherà 100 tappe lungo tutto lo Stivale, con una serie di iniziative per la promozione dello sport e la sensibilizzazione verso la mobilità elettrica.

Eventi, con test drive organizzati per far avvicinare sempre più il pubblico ai veicoli elettrici. Inoltre Renault mette a disposizione di Sport & Salute una flotta di autovetture della gamma Renault E-TECH creando numerose occasioni di sinergia con le Associazioni Sportive Dilettantistiche dell’intero territorio italiano. Attività che vedranno coinvolti tanti ex campioni, vere leggende dello sport italiano, oggi patrimonio e parte integrante di Sport & Salute

Renault è pronta per la sfida della mobilità elettrica

Renault è stato pioniere ed è leader della mobilità elettrica in Europa, con un’esperienza e un know-how acquisiti in oltre 10 anni con più di 400.000 veicoli venduti.  La Marca francese propone soluzioni di mobilità sostenibili ed innovative attraverso il piano strategico denominato Renaulution, impegnandosi in una trasformazione ambiziosa incentrata sullo sviluppo di tecnologie e servizi inediti. La nuova gamma di veicoli ancora più competitiva, equilibrata ed elettrificata. Il brand E-TECH ingloba tutti i veicoli che utilizzano la tecnologia ibrida, unica sul mercato, che vanta ben 150 brevetti. Inoltre può contare sull’esperienza storica nei veicoli elettrici e sul know-how ingegneristico acquisito in oltre 40 anni di impegno nella Formula 1.

Il colosso francese è da sempre stato riconosciuto per essere vicino alla gente ed alle reali esigenze delle persone. Una marca accogliente che già negli anni ’80 aveva introdotto il concetto di “voitures à vivre” dichiarando la sua appartenenza alla gente trasmettendo il suo DNA tipicamente “human centric” alla sua clientela.

Nuove tecnologia per migliorare la vita a bordo dell’auto

Nel DNA di Renault c’è la volontà di essere leader della transizione energetica, all’avanguardia della tecnologia e dei servizi, facendosi portavoce e foriera di una mobilità sostenibile e responsabile finalizzata ad incrementare il benessere delle persone migliorando, di conseguenza, la loro qualità di vita.

La Renaulution introduce a partire dal nuovo logo la filosofia della “Nouvelle Vague”. Il piano produttivo prevede per il 2025, il lancio di 14 nuovi modelli, di cui sette 100% elettrici e sette posizionati nei segmenti C e D, elettrificati. Inoltre, c’è grande attera per il ritorno di legge come Renault 5 che unisce anche concetti di modernità in versione elettrica e la R4 ricreando un intramontabile classico. Auto che hanno segnato un’epoca accompagnati da concetti come la libertà, l’emancipazione femminile, simbolo di futuro e che avranno il compito di rendere i veicoli elettrici popolari ed accessibili a tutti.

Prezzi ed allestimenti

Renault Megane E-Tech sarà disponibile con due versioni EV40 130v con boost charge da AC22 e 85kw in DC e EV60 da 220cv e boost charge da 130kw in DC. Tre gli allestimenti: Equilibre, Techno e Iconic. I prezzi partono da 37.100 euro per la entry level Megane E-Tech EV40 130 Eqilibre fino ai 47.700 della Megane E-Tech EV60 da 220cv Iconic. La vettura è già ordinabile presso la rete di concessionarie della casa francese, con le consegne previste per l’inizio della primavera 2022.

Pubblicità

Rispondi