Pubblicità

A poche settimane dalla chiusura del Mondiale 2021, la Mercedes ha già messo in moto la vettura del 2022: il team di Brackley ha mostrato un video attraverso il suo canale Twitter dove si sente il ruggito della nuova Mercedes W13, la monoposto 2022 affidata ad Hamilton e Russell.

Nel video si vede tutto il personale del team ad osservare i preparativi dell’accensione mentre il capo del team Mercedes, Toto Wolff, viene tenuto aggiornato sugli sviluppi in una diretta via streaming sul suo smartphone.

Dal video non si trapela nessun indizio su quali siano le forme della nuova monoposto e per togliere questa curiosità, bisognerà aspettare i test pre-stagionali quando Hamilton e Russell faranno muovere i primi passi alla nuova vettura.

Le monoposto saranno totalmente diverse da quelle di quest’anno, complici delle nuove regole che hanno stravolto il design delle vetture, più portate a sfruttare l’effetto suolo rispetto a quelle attuali. I team sono ancora impegnati ad ottimizzare i loro progetti per prepararsi al meglio a questa nuova era della F1.

E fino all’ultimo, ci scommettiamo, non verrà fatto trapelare nessun indizio, nemmeno piccolo, pur di non farsi copiare dal resto dei team.

Il primo test pre-campionato di F1 si svolgerà a Barcellona in Spagna il 23-25 febbraio, con i team che dovrebbero svelare le loro auto nelle settimane precedenti.

Pubblicità

Rispondi