Pubblicità

Cambiamenti ancora in corso in casa Alpine con il team francese che annuncia la separazione dal direttore esecutivo Marcin Budkowski.

Il ruolo di Budkowski, come si legge in una nota rilasciata dalla stessa Alpine, verrà sostituito in maniera temporanea da Laurent Rossi, CEO della squadra francese e quasi sempre presente alle gare con il team di F1. Questa operazione e questa presenza di Rossi consentirà alla squadra di concentrarsi sui preparativi della prossima stagione.

“Vorrei ringraziare Marcin Budkowski per il suo impegno e il suo contributo ai risultati della squadra negli ultimi quattro anni. Il team è completamente concentrato sul preparare la vettura per la prima gara in Bahrain e fare un passo in avanti per quanto riguarda le prestazioni”. ha detto Rossi

Budkowski ha aggiunto: “Mi è davvero piaciuto far parte prima della Renault e poi Alpine, lavorando con un gruppo di persone così professionali e dedicate. Guarderò con entusiasmo i progressi della squadra nelle stagioni a venire”.

Dopo la partenza del Team Principal Cyril Abiteboul, e in tandem con il rebranding del team come Alpine, il costruttore francese ha creato un team di leadership su tre fronti con Rossi, Budkowski e Davide Brivio, che si sono uniti dalla MotoGP.

Alpine ha ottenuto la sua prima vittoria con Esteban Ocon in Ungheria e ha avuto un buon finale d’anno che è culminato con l’arrivo davanti ad AlphaTauri al quinto posto nel campionato costruttori.

Rossi ha assunto il ruolo di CEO prima della scorsa stagione e da allora ha condotto una revisione del team, compresa la struttura di gestione.

Pubblicità

Rispondi