Pubblicità

La Ferrari ha annunciato che presenterà la sua vettura di F1 2022 il 17 febbraio, poco prima dell’inizio dei test pre-stagionali.

Il team italiano è il secondo a confermare la data di lancio dell’auto, dopo l’ Aston Martin , che svelerà la sua nuova vettura una settimana prima, il 10 febbraio.

La F1 si prepara ad entrare in una nuova era con regolamenti tecnici rivisti , volti a rendere lo sport più equo e sostenibile migliorando al contempo le corse.

La Ferrari entra in questa fase sulla scia di una stagione 2021 dove si sono visti dei progressi, passando dal sesto al terzo posto in classifica, nonostante si siano concentrati per il 2022 fin dall’inizio, sfruttando più ore in galleria del vento rispetto ai loro rivali nello sviluppo del nuovo progetto.

Charles Leclerc continuerà con la squadra per la quarta stagione, mentre Carlos Sainz rimarrà per la seconda, dopo aver impressionato con il quinto posto nella classifica dell’anno scorso, due posizioni davanti al suo compagno di squadra.

Il primo test pre-stagionale di F1 si svolgerà sul Circuit de Barcelona-Catalunya dal 23 al 25 febbraio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com

0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments