Alain Prost e Alpine: arriva il divorzio tra le due parti

Il quattro volte campione del mondo Alain Prost ha lasciato il suo ruolo di direttore non esecutivo di Alpine mentre il costruttore francese continua la sua opera di revisione all’organico aziendale.

Alain Prost ha assunto un ruolo di consulenza con Renault nel 2017 ed è diventato direttore non esecutivo due anni dopo, rimanendo quando il team è stato rinominato Alpine per la stagione 2021.

Resta inteso che il francese aveva un contratto annuale con Alpine e la direzione ha deciso di non rinnovarlo per il 2022 mentre all’inizio di questo mese, la stessa Alpine ha comunicato di essersi separata dal direttore esecutivo Marcin Budkowski, sostituito temporaneamente dal CEO Laurent Rossi.

Da quando ha assunto il ruolo dopo una ristrutturazione che ha visto il Team Principal Cyril Abiteboul lasciare la squadra nel gennaio 2021, Rossi ha rivisto completamente la squadra.

Con solo poche gare da disputare l’anno scorso, ha lasciato intendere che i cambiamenti alla struttura sarebbero avvenuti prima della prossima stagione di Formula 1 e le notizie che Budkowski e Prost hanno lasciato la squadra sono i primi segni dei cambiamenti.

Alpine è arrivata quinta nel campionato costruttori lo scorso anno, con Esteban Ocon che si è assicurato la sua prima vittoria in Ungheria.

Photo Antonin Vincent / DPPI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *