Mercedes annuncia la data di presentazione per la monoposto 2022

Anche la Mercedes rivela la data di presentazione della monoposto 2022 che, salvo cambiamenti di programma, dovrebbe chiamarsi W13. Il team di Brackley segue gli annunci fatti nei giorni scorsi da Aston Martin, Ferrari e McLaren diventando il quarto team ad annunciare dove e quando presenterà la monoposto 2022.

L’obbiettivo della Mercedes è quello di conquistare il nono titolo costruttori consecutivo ma anche permettere a Lewis Hamilton di ottenere l’ottava corona iridata. Quest’anno a fare compagnia al plurititolato pilota inglese ci sarà un altro britannico, il giovane Russell che finalmente avrà la possibilità di mettere in luce tutto il suo talento dopo le stagioni passate in Williams.

Il 18 febbraio vedremo le prime immagini della nuova Mercedes W13 che muoverà i primi passi subito dopo in un mini shakedown per verificare la funzionalità di tutte le componenti.

Il 23 febbraio ci saranno i primi test a Barcellona dove i team potranno mettere alla prova le loro vetture e dove vedremo i reali valori in campo in previsione della gara inaugurale in Bahrain prevista per il 18-20 marzo.