Miller positivo al Covid. Ducati potrebbe ritardare la presentazione della nuova moto.

Jack Miller è rimasto bloccato in Australia dopo essere risultato positivo al Covid-19 e questo stop forzato del pilota australiano potrebbe costringere la Ducati a rinviare la presentazione della moto 2022.

Miller era tornato in Australia ai primi di dicembre per essere al via dell’ultima gara del Campionato australiano di Superbike al Bend Motorsport Park, ovviamente in sella sempre ad una Ducati Panigale V4 R, dove era arrivato sul podio in Gara 2.

Miller doveva essere in Europa entro venerdì prossimo per poter essere presente alla presentazione della nuova Ducati di MotoGP ma ora le tempistiche sono tutte da rivedere dopo la sua positività al covid.

Miller ha assicurato i suoi tifosi di stare bene attraverso un video apparso sui suoi canali social, ammette di essere asintomatico e che sta continuando la sua preparazione fisica in ottica della stagione 2022 ma questo non gli consentirà di essere presente entro il 28 di gennaio.

“Sfortunatamente, come potete vedere, sono ancora qui a casa in Australia a causa della mia positività al covid. Al momento non sono in grado di viaggiare e mi mancherà la presentazione della squadra. Volevo solo farvi sapere che sto bene, che sono senza sintomi e sono in grado di continuare con il mio allenamento, ma incapace di viaggiare in questo momento. Mi mancate tutti e non vedo l’ora di vedervi molto presto.”

Jack Miller

Con tutta probabilità, Ducati presenterà la squadra e la moto 2022 dopo il primo test in pista previsto per il 5 febbraio in Malesia.

Miller cercherà di lasciare l’Australia all’inizio di febbraio per prendere parte ai test MotoGP di Sepang per Ducati che si svolgeranno il 5-6 febbraio, prima di un altro test sulla nuova pista di Mandalika in Indonesia l’11-13 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *