La Williams è diventata l’ultima squadra di F1 ad annunciare la data di presentazione della nuova monoposto per la stagione 2022.

La Williams FW44, come verrà chiamata la nuova monoposto del team, verrà mostrata in un evento digitale il 15 febbraio alle ore 1300 GMT.

La vettura sarà pilotata in questa stagione da Nicholas Latifi, che sarà alla sua terza stagione con il team, e da Alex Albon, che torna in Formula 1 dopo un anno passato come pilota di riserva della Red Bull e di AlphaTauri.

Entrambi i piloti, insieme al Team Principal Jost Capito, saranno a disposizione per presentare la nuova vettura, la prima ad essere progettata sotto la guida del Direttore Tecnico Francois-Xavier Demaison, che in precedenza ha lavorato con Capito alla conquista di tutto della Volkswagen Programma del Campionato del Mondo di Rally.

In modo commovente, la FW44 sarà anche la prima nuova vettura Williams ad essere svelata da quando il co-fondatore del team Sir Frank Williams è scomparso lo scorso novembre, all’età di 79 anni.

Rispondi