Pubblicità

La Williams si presenta ai nastri di partenza della stagione 2022 di Formula 1 sfoggiando una livrea blu sulla nuova monoposto, la FW44, presentata oggi con una diretta streaming.

La nuova monoposto, che rispetta i regolamenti 2022, scenderà in pista oggi pomeriggio per uno shakedown a Silverstone con entrambi i piloti e sarà un battesimo bagnato visto che sul tracciato inglese sta piovendo.

In vista della stagione del 2022, Williams ha rilasciato i rendering di una livrea prevalentemente blu, con accenni di rosso.

Il loro approccio è simile a quello della Red Bull , con le squadre che cercheranno di mantenere nascosti i loro segreti il ​​più a lungo possibile.

“Nel corso della sua storia come team di Formula 1, Williams Racing ha mostrato grande forza e determinazione”, ha affermato il Team Principal Jost Capito. “La nuova identità visiva dell’auto 2022 racchiude perfettamente queste caratteristiche che lo staff, i piloti e i fan hanno dimostrato più e più volte.

“Mentre entriamo nella nuova era del nostro sport, la FW44 evidenzia la transizione verso il futuro, oltre a riconoscere le qualità senza tempo che ci rendono ciò che siamo. La scorsa stagione siamo stati entusiasti e orgogliosi di fare progressi così importanti come squadra, con una serie di meritati risultati a punti oltre a un podio.

“Guardando al futuro, vogliamo basarci su questo successo e la FW44 incarna perfettamente queste ambizioni di tornare in testa alla griglia. Non vedo l’ora di assistere a questa progressione con Nicholas e Alex al timone”.

Pubblicità

Rispondi