Pubblicità

La Mercedes ha presentato la nuova W13 che Lewis Hamilton e George Russell guideranno nel campionato di questa stagione.

La Mercedes ha vinto il titolo costruttori per otto stagioni consecutive, ma ha dovuto rinunciare al campionato piloti quando Max Verstappen ha strappato la corona ad Hamilton nell’ultimo giro della stagione 2021.

Il giovane Russell è stato promosso a un posto da pilota ufficiale, sostituendo Valtteri Bottas dopo tre stagioni impressionanti alla Williams, raggiungendo il picco con il suo primo podio in F1 in Belgio lo scorso anno.

“Ti riporta semplicemente ad essere un bambino”, ha detto Hamilton alla presentazione. “Penso che sia sempre emozionante guardare, voglio dire con questa nuova era di auto, non abbiamo mai visto un cambiamento così drastico, giusto?

“Quindi è un cambiamento così grande in così tanti modi, che è stato davvero interessante vedere i designer riunirsi per trovare i modi migliori per creare un capolavoro”.

Russell ha aggiunto: “Abbiamo visto tutti i disegni, abbiamo avuto così tanti incontri e presentazioni al riguardo, ma all’improvviso vederli tutti insieme, vedere tutti gli uomini e le donne che hanno impiegato così tanto duro lavoro e grinta per realizzarlo, e sono venuti qui, penso che sia incredibile.”

La W13 scenderà in pista per la prima volta venerdì, quando la Mercedes completerà il primo dei due giorni di riprese consentiti a Silverstone.

Hamilton e Russell condivideranno i compiti di guida, con a disposizione 100 km.

L’auto si recherà quindi a Barcellona per tre giorni di pre-stagione la prossima settimana, seguiti da test ufficiali pre-stagionali in Bahrain il prossimo mese, in vista della prima gara della stagione nella stessa sede.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com

Rispondi