Daniel Ricciardo è risultato negativo al test del Covid-19 e tornerà nel paddock del Bahrain giovedì in tempo per il Gran Premio di apertura della stagione.

Ricciardo era risultato positivo al Covid-19 durante il test ufficiale di pre-stagione la scorsa settimana, lasciando Lando Norris a condurre i tre giorni di prova per la squadra di Woking.

La McLaren aveva diversi piloti, tra cui Nyck de Vries, Stoffel Vandoorne, Paul Di Resta e la riserva alpina Oscar Piastri, in attesa di sostituire Ricciardo ma ora il loro pilota australiano è pronto per tornare per il weekend di apertura.

“Il team McLaren F1 conferma che dopo essere risultato positivo al Covid-19 la scorsa settimana, Daniel ha ora restituito una serie di test negativi e quindi tornerà nel paddock giovedì pronto per competere nel GP del Bahrain di questo fine settimana”, ha affermato il team in una nota rilasciata.

Norris ha completato 200 giri nei test del Bahrain mentre Ricciardo ha trascorso la settimana in isolamento.

La McLaren, tuttavia, ha dovuto fare i conti con problemi di surriscaldamento dei freni nel deserto e avrà trascorso il tempo tra il test e il Gran Premio cercando di risolvere quei problemi in vista della gara di domenica.

Rispondi