Sergio Garcia Dols (Solunion GASGAS Aspar Team) ha ottenuto una pole position da lasciare col fiato sospeso al Gran Premio Michelin® de la República Argentina, poiché lo spagnolo ha stabilito un passaggio da 1:48.429 battendo Ayumu Sasaki (Sterilgarda Husqvarna Max) – che dovrà scontare un ‘long lap’ in gara. Izan Guevara (Solunion GASGAS Aspar Team) partirà dalla terza casella piazzando così entrambe le due GASGAS Aspar in prima fila. 

Garcia Dols domina il turno 

Fattosi strada attraverso la Q1, il rookie Joel Kelso (CIP Green Power) si è portato in testa alla classifica dei tempi con un tempo da 1:48.940, un decimo più veloce del secondo posto provvisorio di Tatsuki Suzuki (Leopard Racing). Il leader del campionato del mondo Dennis Foggia (Leopard Racing) ipoteca il terzo tempo a metà della sessione, mentre i primi 13 piloti sono racchiusi in quattro decimi. 

Come sempre, è prevalsa una tregua, mentre i piloti sono tornati ai loro box per montare una gomma nuova per fare il tempo. In attesa di affrontare il giro secco, ci sono stati settori rossi ovunque, ma Garcia Dols ha fatto la differenza limando via due decimi rispetto ai rivali, primo tra tutti, Sasaki che si deve accontentare del secondo posto. 

Foggia una qualifica in salita che termina con l’11° tempo 

Riccardo Rossi (SIC58 Squadra Corse) supera la Q1 e la ricompensa del suo impegno è un quarto posto in Q2 seguito dai rookie Kelso Daniel Holgado (Red Bull KTM Ajo) che completano la seconda fila. Xavier Artigas (CFMoto Racing PrüstelGP) balza fino al settimo posto nel suo ultimo giro precedendo Andrea Migno (Rivacold Snipers Team) e Suzuki

Diogo Moreira (MT Helmets – MSI) – un altro rookie all’interno della top 10 – continua a impressionare per qualificarsi in decima posizione, il brasiliano precede Foggia Jaume Masia (Red Bull KTM Ajo). 

I primi 10 qualificati: 

1. Sergio Garcia (Solunion GASGAS Aspar Team) – 1:48.429 
2. Ayumu Sasaki (Sterilgarda Husqvarna Max) + 0.171 
3. Izan Guevara (Solunion GASGAS Aspar Team) + 0,195 
4. Riccardo Rossi (SIC58 Squadra Corse) + 0,297 
5. Joel Kelso (CIP Green Power) + 0,306 
6. Daniel Holgado (Red Bull KTM Ajo) + 0,436 
7. Xavier Artigas (CFMoto Racing PrüstelGP) + 0,514 
8. Andrea Migno (Rivacold Snipers Team) + 0,524 
9. Tatsuki Suzuki (Leopard Racing) + 0.621 
10. Diogo Moreira (MT Helmets – MSI) + 0.632 

Rispondi