L’ultima arrivata della gamma Huracán, la Huracán Tecnica, è stata presentata in anteprima in Nord America il 12 aprile in occasione di un evento privato a New York, che precede l’attesissimo ritorno del New York International Auto Show.

La Huracán Tecnica, svelata presso la Lamborghini Lounge di New York, nel cuore del quartiere artistico di Chelsea, ha conquistato gli ospiti nel corso di un evento serale esclusivo. Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, ha accolto clienti, Vip e media insieme a Rouven Mohr, Chief Technical Officer, Mitja Borkert, Head of Design e Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer.

“Per me è qualcosa di speciale tornare a New York per presentare il nostro nuovo modello V10 all’interno della nostra Lounge, avamposto Lamborghini negli Stati Uniti concepito per rappresentare in tutti i suoi ambienti il DNA di marca” ha commentato Stephan Winkelmann. “La nuova Huracán Tecnica incarna l’evoluzione avanzata dell’efficienza tecnica della famiglia Huracán ed è inoltre dotata di un’aerodinamica straordinaria, capace di offrire maggiori prestazioni, stabilità e facilità d’uso. Queste qualità la rendono un’auto ideale e versatile da guidare sia su strada che su pista. In un’epoca di esperienze virtuali, questa vettura è un omaggio alla purezza tecnica e alla fisicità delle sensazioni e rappresenta un chiaro tributo al motore Lamborghini a combustione interna.”

Il motore della Huracán Tecnica è derivato dalla Huracán STO: 640 CV, 30 CV in più rispetto alla Huracán EVO Rear-Wheel Drive (RWD), gruppo propulsore che eroga 565 Nm di coppia a un massimo di 6500 giri/min. e un’accelerazione più rapida, da 0 a 100 km in 3,2 secondi. Il sistema LDVI, leggero e riadattato, e le modalità di guida perfettamente adattate a ogni condizione, con configurazione specifica delle sospensioni, sterzo diretto posteriore e raffreddamento dei freni innovativo e migliorato consentono al conducente di vivere la Huracán in ogni occasione. La Huracán Tecnica sfrutta i suoi talenti per regalare il meglio dei due mondi: una supersportiva versatile e adatta sia alla strada che alla pista.

L’arrivo della Huracán Tecnica segna una partenza storica per l’anno in cui Lamborghini ha annunciato risultati record per il 2021 in termini di vendite, fatturato e ricavi. Gli Stati Uniti restano il primo mercato a livello globale, con un totale di 2.472 vetture consegnate nel 2021: un aumento dell’11% rispetto al 2020.

La nuova Huracán Tecnica rimarrà esposta al pubblico presso il New York International Auto Show dal 15 al 24 aprile.

Rispondi