Joan Mir del Team Suzuki Ecstar ha dato il meglio di sé nelle FP1 del Gran Premio di Spagna conquistando il miglior tempo grazie al crono di 1:38.194.

Il penultimo giro dello spagnolo è stato abbastanza buono per tenere a bada la carica in extremis del compagno di squadra Alex Rins, che è finito solo a 0,025 secondi da Mir, e da Alex Marquez della Honda di LCR Castrol, che ha contribuito a sollevare l’umore in HRC con un’impressionante prestazione del venerdì mattina. 

La sessione è stata segnata da un episodio che a coinvolto Fabio Quartararo: il francese era comodamente in testa alla classifica quando è scivolato all’ultima curva su una chiazza bagnata. Nella scivolata, il francese è stato colpito all’inguine dalla ruota posteriore della sua M1 ma nonostante questo è riuscito a ritornare in pista chiudendo in quinta posizione.

SUZUKI E HONDA IMPRESSIONANO

Sia Suzuki che HRC sono le moto che hanno impressionato di più nelle FP1 con il marchio azzurro primo e secondo, mentre HRC, nonostante abbia avuto un weekend da dimenticare a Portimao, ha avuto tre piloti nella top ten. Mir, Rins e Alex Marquez sono stati i primi tre, con gli altri piloti Honda Takaaki Nakagami (LCR Idemitsu Honda) e Pol Espargaro (Repsol Honda Team) rispettivamente sesto e ottavo.

Aleix Espargaro dell’Aprilia Racing chiude a due decimi da Mir al quarto posto, con il Red Bull KTM Factory Racing solo 0,068 più indietro del vincitore del Gran Premio d’Argentina al settimo posto. A completare una top ten che comprende tutte e sei le case costruttrici in MotoGP è stato Jack Miller (Ducati Lenovo Team) al decimo posto.

MotoGP Top 10 nelle FP1:
1. Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) – 1:38.194
2. Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) + 0.025
3. Alex Marquez (LCR Honda Castrol) + 0.174
4. Aleix Espargaro (Aprilia Racing) + 0.232
5. Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP™) + 0.245
6. Takaaki Nakagami (LCR Honda Idemitsu) + 0.264
7. Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) + 0.308
8. Pol Espargaro (Team Repsol Honda) + 0.327
9. Maverick Vinales (Aprilia Racing) + 0.433
10. Jack Miller (Ducati Lenovo Team) + 0.560

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI!

Rispondi