LG Magna e-Powertrain, la joint venture (JV) tra LG Electronics (LG) e Magna International Inc. (Magna), ha inaugurato il suo nuovo impianto produttivo di Ramos Arizpe, in Messico. Il nuovo stabilimento, il cui completamento finale è previsto per il 2023, vedrà la produzione di invertitori, motori e caricabatterie on-board a supporto della nuova electric vehicle (EV) platform di General Motors. L’impianto di ben 260.000 metri quadri costituirà il primo centro produttivo di LG Magna e-Powertrain nel Nord America e creerà circa 400 nuovi posti di lavoro.

Rafforzando la capacità della nostra joint venture di sviluppare e produrre componenti avanzati per veicoli elettrici, la sede di Ramos risponde perfettamente alla strategia di lungo periodo di LG di diventare il partner di riferimento per l’innovazione in campo automobilistico” ha dichiarato Eun Seok-hyun, Presidente di LG Vehicle component Solutions Company.

Questa nuova struttura testimonia la costante crescita di LG Magna e-Powertrain,” ha commentato Cheong Won-suk, CEO di LG Magna e-Powertrain. “Il continuo successo della joint venture ci permetterà di offrire ai nostri clienti la migliore componentistica per la futura produzione di veicoli elettrici e ci consentirà di consolidare la nostra presenza nel mercato globale degli EV, caratterizzato da una rapida evoluzione.”

L’evento inaugurale, che si è tenuto nella giornata del 19 aprile, ha visto la partecipazione dei dirigenti di LG Magna e-Powertrain, LG Electronics, Magna, General Motors e anche delle autorità locali.

Nell’arco di un anno, abbiamo aggiunto un accordo di espansione, identificato un luogo strategico per affiancare il nostro cliente e siamo nella giusta direzione per portare a termine i nostri progetti ha dichiarato Tom Rucker, Presidente di Magna Powertrain.

 “La costruzione di una nuova struttura è la vera testimonianza della forza di questa collaborazione e dell’impegno con cui offriamo ai nostri clienti soluzioni innovative con le quali poter superare le sfide. Inoltre, questo rafforza il nostro coinvolgimento nella trasformazione elettrica sia con sottosistemi eDrive che con sistemi completi.”

General Motors rappresenta il cliente fondamentale del nuovo impianto produttivo che svolgerà un ruolo chiave nel percorso di GM per la realizzazione di una supply chain dei veicoli elettrici che sia solida, scalabile, sostenibile e incentrata sul Nord America.

Annunciata per la prima volta alla fine del 2020, LG Magna e-Powertrain unisce le competenze di LG nello sviluppo di componenti per motori, invertitori e caricabatterie on-board all’esperienza di Magna nei sistemi di trasmissione elettrica e nella produzione automobilistica. Si prevede che tale joint venture sia in grado di alimentare la crescita di entrambe le società nel settore altamente competitivo dei veicoli elettrici.

Rispondi