Simon Gachet ha guidato una tripletta Audi nella sessione di qualifica di sabato per assicurarsi la pole per la gara sprint cup di stasera a Magny-Cours.

Il pilota della Tresor by Car Collection ha prodotto un 1m36.322s per scavalcare il campione in carica della serie Charles Weerts (#32 Team WRT) di 0.195s. Il belga aveva occupato il primo posto per gran parte della sessione di 20 minuti, solo per essere battuto all’ultimo momento.

Senza nessuno in grado di eguagliare il suo punto di riferimento, Gachet si è assicurato una seconda pole assoluta nella Sprint Cup, la prima arrivata sullo stesso circuito nel 2020. In quell’occasione, il francese ha poi ottenuto la vittoria. Il risultato assicura inoltre che Tresor by Car Collection partirà dalla pole position nel suo terzo evento Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.

Gilles Magnus (#26 Saintéloc Junior Team, sopra) ha prodotto un eccellente giro in ritardo per conquistare il terzo posto in griglia e una prima pole in Silver Cup. Il miglior tempo del belga di 1m36.643s è stato appena sufficiente per battere il rivale di classe Pierre-Alexandre Jean (#53 AF Corse Ferrari) di 0.045s. La squadra Ferrari ha segnato una doppietta di vittorie di classe l’ultima volta a Brands Hatch.

Thomas Drouet (#87 Akkodis ASP) è stato il migliore dei piloti Mercedes-AMG. Il francese si è qualificato quinto assoluto e terzo nella Silver Cup, superando il compagno di squadra Timur Boguslavskiy con la moto #89. La pole Pro-Am è andata a Miguel Ramos (#188 Garage 59 McLaren, sotto) con un 1m38.254s dimostrandosi sufficiente per battere l’analogo ingresso JP Motorsport di Patryk Krupinski di 0.102s.

La sessione di Valentino Rossi si è conclusa in anticipo quando l’italiano ha perso il controllo dell’Audi #46 team WRT e si è schiantato contro le barriere degli pneumatici alla Grande Courberichiedendo una bandiera rossa, anche se Rossi è stato in grado di uscire dalla macchina senza aiuto. Inizierà la gara di 60 minuti di stasera dal 22 ° in griglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here