Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) sigla la prima pole position della sua carriera in Moto2™ dopo aver battuto il record che lui stesso aveva stabilito poche ore prima durante lo SHARK Grand Prix de France. Dietro di lui Jake Dixon (Inde GASGAS Aspar Team), in prima fila e stretto in un panino targato Red Bull KTM Ajo completato da Augusto Fernandez, terzo in Q2. Il leader del campionato Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team) partirà invece indietro nella gara di domenica: non è riuscito a superare la Q1.

Era Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) a segnare il passo nella seconda parte delle qualifiche, tolto però dai giochi da un highside alla curva 8. Il britannico, apparso in difficoltà dopo il volo, è stato accompagnato ai box su uno scooter. 

Il primo a battere il crono dell’inglese è stato Fernandez, presto battuto da Acosta, autore di un 1:35.803. L’ultimo a prenotare la prima fila per lo start di domenica è stato Dixon, che si è messo fra i due piloti KTM Ajo con un 1:35.921.

Nonostante tutto, Lowes ha concluso con il quarto crono davanti ad Albert Arenas (Inde GASGAS Aspar) e Alonso Lopez, che ha sostituito Romano Fenati nella squadra MB Conveyors Speed ​​Up.

Ad aprire la terza fila due protagonisti dello scorso round a Jerez: Aron Canet (Flexbox HP40), secondo in Spagna, e Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia), vincitore in Andalusia e vittima oggi di una caduta. A completare la top 10, Bo Bendsneyder (Pertamina Mandalika SAG Team) e Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team), con Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia), velocissimo nelle libere, 11° dopo una caduta.

Vietti, impantanato nella Q1, partirà dalla 19a casella. 

Moto2™ Q2 Top 10:
1. Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) – 1:35.803
2. Jake Dixon (Inde GASGAS Aspar Team) + 0.118
3. Augusto Fernandez (Red Bull KTM Ajo) + 0.160
4. Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) + 0.268
5. Albert Arenas (Inde GASGAS Aspar Team) + 0.285
6. Alonso Lopez (MB Conveyors Speed Up) + 0.466
7. Aron Canet (Flexbox HP40) + 0.500
8. Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia) + 0.506
9. Bo Bendsneyder (Pertamina Mandalika SAG Team) + 0.538
10. Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team) + 0.548

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here