Dennis Foggia (Leopard Racing) prosegue il dominio sul circuito francese di Le Mans conquistando la pole durante la Q2 del GP di Francia. Al primo posto in tutti i turni di libere della classe Moto3, l’italiano si è confermato il più veloce e apparecchia così la tavola in vista di un’abbuffata di punti nella gara di domenica, nella quale cercherà di mettersi alle spalle l’opaca prestazione dell’ultimo GP a Jerez, dove aveva terminato fuori dalla zona punti. 

Dietro al pilota Honda, autore di un 1:41.621, il compagno di squadra Tatsuki Suzuki (Leopard Racing), con le tinte nero celesti a caratterizzare quindi una prima fila nella quale si è inserito Jaume Masia (Red Bull KTM Ajo), terzo.

Quarto Diogo Moreira (MT Helmets – MSI), che partirà davanti a Carlos Tatay (CFMOTO Racing PruestelGP) e Andrea Migno (Rivacold Snipers Team). I due alfieri del GASGAS Aspar Team, Sergio Garcia e Izan Guevara, entrambi in forma in questo avvio di stagione e attualmente al primo e terzo posto separati proprio da Foggia, scatteranno dalla settima e ottava casella precedendo Riccardo Rossi, nono con i colori SIC58 Squadra Corse dopo essere salito dalla Q1 insieme a Denis Oncu (Red Bull KTM Tech3), decimo.

Top 10:
1. Dennis Foggia (Leopard Racing) – 1:41.621
2. Tatsuki Suzuki (Leopard Racing) + 0.151
3. Jaume Masia (Red Bull KTM Ajo) + 0.157
4. Diogo Moreira (MT Helmets – MSI) + 0.258
5. Carlos Tatay (CFMoto Racing PrustelGP) + 0.340
6. Andrea Migno (Rivacold Snipers Team) + 0.368
7. Sergio Garcia (Gaviota GASGAS Aspar Team) + 0.378
8. Izan Guevara (Gaviota GASGAS Aspar Team) + 0.403
9. Riccardo Rossi (SIC58 Squadra Corse) + 0.405
10. Deniz Öncü (Red Bull KTM Tech 3) + 0.425

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here