Pubblicità

Il mondo dell’automotive corre e la Kia resta al passo. Dopo solo due anni infatti è tempo di aggiornare uno dei modelli più importanti e di successo della gamma, la Kia XCeed. Un aggiornamento che ha consentito di mettere mano ad alcuni dettagli estetici per rinfrescare la linea, migliorando ed aggiornando la dotazione tecnologica allargando la gamma introducendo l’allestimento sportivo GT Line.

Gli aggiornamenti di stile riguardano il frontale con i nuovi fari LED, la mascherina ridisegnata e nuovi inserti neri e grigi nella zona delle prese d’aria per rendere meno crossover e più SUV la linea della XCeed. Anche al posteriore ci sono novità come la nuova firma luminosa dei fari a led, ed un nuovo diffusore nero con inserti cromati. Le fiancate possono essere riempite da ruote da 16 pollici fino ai 18 per l’allestimento GT Line.

Look sportivo con l’allestimento GT Line

Nel dettaglio la XCeed GT Line adotta un look più sportiveggiante con la presenza di numerosi dettagli esclusivi esterni e interni come sedili avvolgenti e volante sportivo piatto nella parte inferiore con rivestimento in pelle traforata anche del pomello del cambio.

La strumentazione si aggiorna con il nuovo quadrante Supervision da 12,3” con grafica configurabile a seconda delle modalità di guida. Al centro della plancia spicca il nuovo display dell’infotainment da 10,25” aggiornato nella grafica e funzioni, abbinabile all’impianto all’ottimo impianto audio JBL Premium.

ADAS evoluti per una maggiore sicurezza

Tra i nuovi sistemi ADAS per la guida semi-autonoma viene introdotto lo Smart Cruise Control. Rispetto ai sistemi tradizionali, quello adottato da Kia riduce automaticamente la velocità rilevando una curva pericolosa o mentre si transita in alcune zone specifiche, come in presenza di scuole o zone cittadine con limite di 30Km/h alzando il livello di sicurezza della vettura.

Inoltre, la dotazione offre il Driver Attention Warning Plus che monitorizza la stanchezza del conducente, il Rear Cross Traffic Avoidance Assist che frena per la gestione delle collisioni in fase di retromarcia possibile ed il nuovo Blind Spot Collision Avoidance.

Nuova gamma motori più articolata

La gamma di motorizzazioni rimane molto articolare ed adatta ad ogni esigenza. Si parte dal piccolo 1.0 litri tre cilindri turbo benzina da 120cv disponibile anche con alimentazione alternativa a GPL. Salendo c’è l’interessante 4 cilindri 1.5 turbo benzina da 160 CV abbinato alla tecnologia mild hybrid 48V. Rimane ancora in listino la motorizzazione a gasolio 1.6 mild hybrid diesel da 136 CV anch’esso con tecnologia l’ibrida plug-in 48v.

La motorizzazione ibrida è il 1.6 litri GDI Plug In da 141 CV con batteria da 8,9 kWh, abbinata ad una trasmissione specifica con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. L’autonomia secondo il ciclo di omologazione WLTP per la marcia in solo elettrico è di 48 km. La trasmissione può essere sia di tipo manuale che automatica con cambio doppia frizione a sette rapporti tranne che per la versione PHEV che ha un cambio specifico. La nuova riorganizzazione della gamma motori manda in pensione il potente 1.6 litri da 204cv.

Prezzi

Le Kia XCeed dispone di una gamma colori con tre nuove tinte Lemon Splash, Celadon Spirit Green e Yuca Steel Grey. I prezzi partono dai 27.500 per le versioni entry level a benzina.  

In collaborazione con Kia Catone Automotive Group

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com

0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments