Pubblicità

Nuovo ds7 Crossback si evolve nello stile cambiando la anteriore e posteriore. Contraddistinto come sempre dall’eleganza tipica di DS, in questa nuova edizione, la SUV francese intende trasmettere maggiore dinamismo grazie a linee più affilate e strutturali. Il frontale, completamente ridisegnato, si distingue per linee che puntano sull’equilibrio di ogni dettaglio. La scelta dei materiali è stata fatta con una collaborazione attiva tra il design STUDIO PARIS e il team di produzione dello stabilimento di Mulhouse (Francia), ottenendo così risultati eccezionali in termini di qualità e solidità. La nuova firma luminosa mostra un look più espressivo. I nuovi fari DS PIXEL LED VISION 3.0, più sottili con luci diurne DS LIGHT VEIL donano un carattere unico al frontale dell’auto.

La tecnologia DS LIGHT VEIL si compone di una luce di marcia diurna e da quattro elementi luminosi verticali costituiti da 33 LED. La superficie in policarbonato, incisa al laser, conferisce un aspetto che alterna la luce a componenti in tinta con la carrozzeria. In questo modo si crea un effetto di profondità e luminosità simile ad un gioiello.

DS PIXEL LED VERSION 3.O

Il DS PIXEL LED VISION 3.0 introduce una nuova tecnologia con nuovi moduli PIXEL che ottimizzano la gestione dell’emissione luminosa, pur mantenendo i 3 moduli identificativi presenti su tutta la gamma. La funzione PIXEL offre il vantaggio di un’illuminazione ottimale. Il flusso luminoso, più potente e regolare, ha una portata aumentata fino a 380 metri, quando sono in uso gli abbaglianti. A meno di 50 km/h, l’ampiezza del fascio luminoso, invece arriva a coprire fino a 65 metri. Sul margine interno, sono presenti due unità di fari anabbaglianti frontali e laterali che si illuminano insieme grazie alla presenza di 84 LED su tre file. L’illuminazione in curva è controllata dall’intensità dei LED esterni in base all’angolo di sterzata.

La griglia anteriore è più ampia ed è arricchita da sottili riflessi a punta di diamante con rifinitura e bordo completamente ridisegnato. Anche i fari posteriori, a LED con effetto vortice, sono a scaglie più sottili e ridisegnati con una finitura metallica scura sottolineando lo stile unico di DS7 per il posteriore.  Il portellone ed il logo sono stati rielaborati con linee più affilate, mentre il badge “DS AUTOMOBILES” è visivamente più allungato.

Sportività e Stile

Le ruote hanno nuovi cerchi EDINBURGH e SILVERSTONE da 19 pollici migliorando l’efficienza aerodinamica con un design che esalta il diametro percepito. Lo stile BROOKLYN da 21 pollici, E-TENSE 4×4 360, hanno un design tecnologico, scolpito e specifico. Le cornici dei finestrini e le barre di trasporto sul tetto sono in Gloss Black enfatizzando il dinamismo della silhouette. La gamma di colori vede i nuovi Grigio Premiere e Blu Zaffiro che completano il Grigio Platino metallizzato e le tinte perlate Nero Perla, Grigio Cristallo e Bianco Perla.

Il sistema nuovo infotainment include l’IRIS SYSTEM. Una nuova interfaccia totalmente rielaborata, completamente configurabile, reattiva e fluida, supportata dal riconoscimento vocale naturale. Il nuovo schermo touch screen da 12″, ad alta risoluzione, presenta un menu composto da diversi widget per accedere a tutte le sue funzioni con un unico movimento. È possibile controllare la navigazione connessa, la ventilazione, le fonti audio digitali e le informazioni di viaggio. Lo schermo ingrandito consente di visualizzare le viste anteriori e posteriori fornite dalle nuove telecamere digitali ad alta risoluzione. Inoltre, è possibile accedere alla funzione Mirror Screen tramite wi-fi con Android auto e Apple Carplay in modalità wirelsss. La grafica rinnovata offre tutte le informazioni essenziali, come il flusso di energia sulle versioni ibride plug-in.

Massimo Comfort e sicurezza dinamica

Su strada la DS7 Crossback si distingue per il nuovo ACTIVE SCAN SUSPENSION e DS NIGHT VISION. Si tratta di un sistema di ammortizzazione controllato da una telecamera che regola l’assorbimento di ogni ruota in modo indipendente in base alle imperfezioni della carreggiata garantendo viaggi in totale comfort a bordo di DS7.

Con il NIGHT VISION, una telecamera a infrarossi sorveglia la carreggiata e i lati per rilevare ciclisti, pedoni e animali ad una distanza massima di 100 metri. Il conducente riceve le informazioni sul display con un’avviso in caso di pericolo. La sicurezza è migliorata grazie ai sistemi DS DRIVER ATTENTION MONITORING e DS DRIVE ASSIST per la guida semi-autonoma di secondo livello.

Drive Assist per la guida semi-autonoma di Liv 2

Il sistema monitorizza il livello di attenzione del conducente con due telecamere. La prima controlla il comportamento dell’auto nell’ambiente circostante e la seconda, posizionata di fronte al conducente controlla la posizione dello sguardo, il movimento del viso e delle palpebre determinando il livello di sonnolenza e di attenzione. Il DS DRIVE ASSIST include il cruise control adattivo in grado di gestire l’arresto e la ripartenza senza l’intervento del conducente e un ausilio che consente di mantenere l’auto nella posizione in cui si trova o di posizionarla nella corsia.

Tre gli allestimenti: BASTILLE BUSINESS, RIVOLI e OPÉRA, a cui aggiungono le due PERFORMANCE LINE e PERFORMANCE LINE +. La dotazione di serie è completa per ridurre la lista optional. In occasione del lancio è disponibile l’Edizione Limitata LA PREMIÈRE E-TENSE 4×4 360. La gamma motorizzazione prevede versione ibride Plug-In da 225 e 300cv cavalli a due ruote motrici e 360 cavalli a quattro ruote motrici.

E-Tense 4×4 360Cv ed assetto specifico

Quest’ultima prevede un telaio abbassato di 15 mm, la carreggiata è più larga di 24 mm all’anteriore, e 10 mm al posteriore, freni anteriori hanno maggiorati da 380 millimetri con pinze a quattro pistoncini marchiate DS PERFORMANCE. La E-TENSE 4×4 360 ha un powertrain che si compone di un motore da 200 cavalli e due motori elettrici sull’asse anteriore e posteriore da 110 e 113 cavalli per la gestione della trazione integrale per un peso dell’auto è di 1.885 kg.

La batteria da 14,2 kWh dichiara una percorrenza da 62 km, secondo il ciclo WLTP urbano e 57 km, WLTP combinato, con la possibilità di guidare in modalità 100% elettrica fino a 140 km/h ed un livello di emissioni da 40 g/km di CO2 per un consumo dichiarato di 1,8 litri/100 km.

Nata per offrire prestazioni ed efficienza

L’assetto sportivo di completa con la dotazione di pneumatici Michelin Pilot Sport 4S 245/35 R21 e dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e 1000 metri in 25,4 secondi. La meno potente E-TENSE 4×4 300, conserva il motore a benzina da 200 cavalli con motori elettrici da 110 e 113 cavalli, può viaggiare in modalità 100% elettrica fino a 135 km/h. L’autonomia sale a 81 km e 63 km con emissioni da 27 g/km e consumo da 1,2 litri/100 km. Le prestazioni variano in 5,9 secondi sullo scatto breve mentre per raggiungere i 1.000 metri necessita di 25,9 secondi.

La più piccola DS7 E-TENSE 225, il propulsore benzina eroga 180 cavalli, mentre l’unico motore elettrico eroga 110 cavalli sull’asse anteriore, l’autonomia elettrica è di 80 km e 65 km con emissioni da 28 g/km di emissioni di CO2 e un consumo di 1,2 litri/100 km. La batteria è unica per tutti i sistemi a prescindere dalla potenza da 14,2 kWh il cui tempo di ricarica è di circa due ore con un caricatore da 7,4kW.

Ancora presenti le motorizzazioni Diesel

A listino sono presenti ancora i propulsori BlueHDi 130 Diesel abbinato al cambio automatico a 8 marce. Un propulsore dotato di turbo a geometria variabile e iniezione diretta ad alta pressione con un consumo dichiarato di 5,5 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 143 g/km. La versione OPÉRA offre il massimo della raffinatezza per tutte le motorizzazioni in Nero Basalto e Grigio Perla. In particolare, questo allestimento si distingue per gli interni contraddistinta da una cura di tipo artigianale.

Lo stile di ispira ad un braccale metallico di un orologio di lusso, composto da una moltitudine di parti incastrate tra loro per sedile e schienale composto da un uno elemento di pelle e senza un filo di cucitura per un comfort incredibile. L’imbottitura ad alta densità ha una quantità di materiale superiore a quella di un sedile classico, migliorando il confort. Lo stesso materiale compone anche i pannelli delle portiere, il cruscotto e la console centrale.

Dotazione ricca con pochi optional

La dotazione di serie comprende il DS ACTIVE SCAN SUSPENSION per la E-TENSE, il DRIVE ASSIST livello 2, il sistema di infotainment DS IRIS SYSTEM, i nuovi fari DS PIXEL LED VISION 3. 0, la frenata di sicurezza attiva controllata da telecamera e radar, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera di retromarcia, i sedili anteriori riscaldati, massaggianti e raffreddati, la panca posteriore elettrica, il climatizzatore automatico bi-zona esteso con pannello di controllo per i sedili posteriori e filtro anti-allergeni, il parabrezza riscaldato, il tetto panoramico apribile elettrico e i vetri laterali acustici laminati. La versione RIVOLI varie per la vernice Nero Basalto ha un rivestimenti in Pelle Claudia. La dotazione di serie aggiunge l’ACTIVE SCAN SUSPENSION a smorzamento controllato, per la E-TENSE.

I due allestimenti PERFORMANCE LINE e PERFORMANCE LINE + hanno rivestimento in Alcantara Deep Black su sedili, pannelli delle portiere, plancia e console centrale con volante in pelle traforata con cuciture Gold e Carmine. La dotazione si distingue per pedali e poggiapiedi in alluminio, cerchi Carmine e uno speciale badge DS sul cofano. La PERFORMANCE LINE + aggiunge il DS PIXEL LED VISION 3.0, la telecamera di retromarcia, sedili anteriori elettrici e un Black Pack che include le DS WINGS, bordi finestrini, barre sul tetto, griglia e badge in nero. La Bastille Business ha interni in Tessuto Peruzzi, con finiture in tela oppure optional interni in Nero Basalto. La dotazione di sicurezza prevede il cruise control, il limitatore di velocità con assistenza al mantenimento della corsia, monitoraggio dell’angolo cieco e frenata di sicurezza attiva controllata dalla telecamera. Inoltre, ci sono anche i fari automatici e i tergicristalli anteriori automatici.

Debutto con LA PREMIÈRE.

Al lancio la E-TENSE 4×4 360 LA PREMIÈRE. Questa sfoggia un paraurti anteriore Gloss Black, loghi neri e badge specifici con finiture esterne Gloss Black per la griglia, le fasce dei finestrini e delle barre sul tetto. Gli interni sono disponibili in Nero Basalto e Grigio Perla e due tipologie di prese per la ricarica, tipo 2 e tipo 3.

Gli ordini e le consegne dell’auto possono essere effettuati comodamente da casa, grazie a un sistema di vendita online e alla possibilità di ricevere Nuovo DS7 attraverso il servizio DS DELIVERY VALET, all’indirizzo scelto dal cliente.

Listino per l’Italia

 DS7 BASTILLE BlueHDi 130 Automatica: 42.000 euro

 DS7 E-TENSE 225 PERFORMANCE LINE: 52.800 euro

 DS7 E-TENSE 4×4 300 RIVOLI: 60.800 euro

 DS7 E-TENSE 4×4 360 PREMIERE: 74.100 euro

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com

5 1 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments