Pubblicità

Izan Guevara ha controllato l’ultima gara della stagione nello stesso modo in cui ha dominato il campionato, superando all’ultimo momento Deniz Oncu e vincendo il Gran Premio di Valencia della Moto3.

Il pilota Gaviota Gas Gas ha iniziato la gara dalla pole, ha fatto un’ottima partenza e ha avuto un ritmo di gara superiore, con solo Oncu in grado di seguirlo per tutta la gara.

La gara si decide all’ultimo giro, con il #53 dando l’impressione di preferire l’ultima curva per la sua mossa, mentre Oncu l’ha colto di sorpresa e ha fatto la sua mossa alla curva otto. Il pilota della Red Bull KTM Tech3 è andato largo e in qualche modo è riuscito a girare all’esterno per prendere il comando.

Con il Titolo deciso in Australia, la battaglia per il secondo posto non si è interrotta, offrendo azione e colpi di scena fino all’ultima bandiera a scacchi per la Moto3 nel 2022.

Sergio Garcia inizialmente aveva Ivan Ortola come compagnia, ma quando è rientrato nel gruppo ha lasciato il secondo pilota GasGas un terzo solitario, tagliando il traguardo sei secondi dopo il duo di testa per la sua decima visita sul podio.

Il treno per il quarto posto era formato da Dennis Foggia che si è fatto strada in testa al gruppo nelle fasi finali mentre lottava per portare la sua Leopard come la prima Honda in gara.

Il pilota Sterilgarda Husqvarna Ayumu Sasaki, anch’egli in lotta per un terzo posto in gara, ha visto il suo fine settimana iniziare traballante prima di rientrare nella Q1 per il quinto posto in griglia. Il giapponese rimane davanti all’italiano per gran parte della gara ma è finito dietro quando la gara si è animata nelle fasi finali, terminando quinto.

Adrian Fernandez si è fatto largo attraverso il gruppo per risalire dal 24° posto in griglia per finire un impressionante sesto posto alla bandiera a scacchi sulla seconda moto Tech3.

David Munoz è il migliore degli esordienti in gara al settimo posto per BOE Motorsports, davanti a Diogo Moreira. Ryusei Yamanka chiude nono dietro al compagno di squadra, mentre un altro debuttante, Danile Holgado, ha completato la top ten per la Red Bull KTM Ajo.

RISULTATI MOTO3 GRAN PREMIO VALENCIA

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com