Pubblicità

La Porsche Supercup solca le piste più belle del mondo da ben 30. La Cavallina di Stoccarda ha dato vita ad una serie di gare più apprezzate dai clienti di supercar, la più completa e frequentata in tutto il mondo. I clienti Porsche possono guidare la nuova 911 GT3 Cup su tracciati leggendari come Monte Carlo o Silverstone essendo l’unico monomarca che può vantare di essere un complemento del week end di Formula 1. Pertanto, gli organizzatori hanno deciso di celebrare questo speciale anniversario con una versione della 911 GT3 stradale basata su la 911 GT3 Cup con tanto di livrea del 30° anniversario.

Il lavoro fatto dalla Sonderwunsch Factory Re-Commissioning è partito da una Porsche911 gt3 già finita e pronta per la strada, la versione stradale dell’auto da corsa utilizzata nella Porsche Supercup. In un processo, durato diverse settimane, la vettura è stato prima smontata e ricostruita con il suo nuovo design da corsa.

Livrea speciale per una vettura speciale

La 911 GT3 che celebra i 30 anni di Porsche Supercup è caratterizzata da una vernice multicolore per ogmo dettaglio dell’auto. Otto sono i colori in totale: GT Silver Metallic, Agate Grey Metallic, high-gloss Black, Meteor Grey Metallic, Parliament Grey Metallic, Volcano Grey Metallic, Grigio Granito Metallic e Diamond Black Metallic ripresi dalle vetture vincitrici nel trofeo Supercoppa.

La sfida più grande nel processo di verniciatura è stata applicare con precisione i vari strati multicolore in diversi punti della vettura per avere una stesura dinamica e armoniosa. Alcuni elementi sono stati ripresi dalle versioni da corsa VIP, come il motivo mostrato dietro le prese d’aria nel cofano anteriore e delle ruote anteriori fino a sopra i passaruota posteriori.

Il logo dell’anniversario un bel ’30’ dorato, viene riportato sua sulle portiere che sul cofano anteriore. Inoltre, i nomi di tutti i 29 ex campioni della Porsche Supercup sono stati dipinti in oro e sigillati con una vernice trasparente lucida. Dopo la verniciatura, la vettura viene riassemblato a mano presso Porsche Exclusive Manufaktur e personalizzata con ulteriori caratteristiche da parte dello Sonderwunsch.

Interni con elementi unici

All’interno, i nuovi sedili hanno il logo anniversary in rilievo sui poggiatesta. I rivestimenti hanno una variante di colore Sport Tex abbinato al Black/Aurum per i pannelli centrali e il bordino in colore coordinato in Mojave Beige. La trama con motivo di forma cubica in Black/Aurum è utilizzata anche sui braccioli di appoggio. Il rivestimento del pannello porta riprende il logo anniversary. Infine, la parte superiore della plancia, i pannelli delle portiere e i pannelli laterali sono stati personalizzati con la cucitura a punto croce Mojave Beige.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com