Pubblicità

Automobili Lamborghini presenta Urus S, ultima erede del modello che ha definito il concetto di Super SUV. Un nuovo segmento delle auto di Lusso. Urus S offre le prestazioni di una supercar abbinata a versatilità e design inediti. Un modello che va ad affiancare la Urus Performante, progettata, invece, per chi cerca il massimo in termini di dinamica ed emozioni di guida.

Il motore V8 biturbo eroga una potenza aumentata da 650 a 666 CV a 6.000 giri/min come la Performante, con un rapporto peso-potenza di 3,3 kg/Cv sviluppando 850 Nm di coppia da 2.300 giri/min. Anche l’accelerazione è incrementata con uno scatto sullo 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 12,5 secondi. A fronte di una velocità massima di 305 km/h e frena da 100 a 0 km/h in appena 33,7 m. Inoltre, il nuovo sistema di scarico regala un sound più deciso ai bassi regimi e note uniche in ogni modalità di guida.

Diverse modalità di guida per sfruttare al massimo le prestazioni

Il telaio di Urus, abbinato a sospensioni pneumatiche adattive, assicura allo stesso tempo tutto il piacere di una guida e una grande maneggevolezza su strada. Tre le modalità di guida: STRADA, SPORT CORSA ed Ego, con una risposta di coppia immediatamente disponibile ed un controllo del corpo vettura mediante specifiche tarature. Il selettore consente anche la guida in guida off-road con altre tre modalità specifiche: TERRA, NEVE e SABBIA. L’obiettivo è ottenere un piacere di una guida per l’uso quotidiano all’insegna del confort potendo calibrare di tutti i sistemi sfruttando al massimo le prestazioni dell’autotelaio della Urus.

Urus S introduce specifici dettagli di stile fronte del design, che ne supportano la sportività ed il lusso. Un aumento significativo delle opzioni in termini di colori e finiture per cerchi, style package e dettagli interni ed esterni consente una personalizzazione a 360°, per spaziare dallo stile più discreto al massimo della sportività. 

Interni di Lusso e qualità italiana

Gli interni propongono un’offerta di colori e finiture completamente rinnovata. Due le scelte con il nuovo allestimento Bicolore e quello Sportivo Bicolore Sophisticated entrambi con cuciture della nuova Urus Performante. L’allestimento Bicolore Sportivo prevede il rivestimento in pelle bicolore Sophisticated in abbinamento alla pelle nera con opzioni di colore a contrasto. Insieme ai nuovi raffinati Blu Leandro e Verde Aura si trovano colori cuoio, crema e marrone.

La nuova Urus S offre ai clienti la possibilità di personalizzare completamente la vettura in base al proprio stile e le nuove combinazioni di colori e finiture sottolineano l’elevato livello di performance, offrendo al contempo un lusso elegante e senza tempo.  Il sistema di infotainment adotta la navigazione connessa di ultima generazione, numerose funzioni di sicurezza e servizi di controllo della vettura da gestire anche tramite smartphone e smartwatch, tra cui la funzione chiave virtuale dell’auto e il sistema di parcheggio da remoto attivabile con la app Unica. I Prezzi per l’Italia sono a partire da 192.651 Euro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com