Pubblicità

Lamborghini Urus Performante è la versione prestazionale del Super SUV Urus diventata ormai un punto di riferimento facendo concorrenza anche alle supercar. Una vettura che ha mostrato tutto il suo potenziale alla Pikes Peak con un tempo di 10:32:064, ben 17 secondi in meno della Urus Standard.

La potenza sale a 666 CV e 850Nm di coppia, mentre scocca e carrozzeria sono state oggetto di un alleggerimento generale che consente al SUV Lamborghini di conservare il miglior rapporto peso-potenza del segmento. Il nuovo design è studiato in base all’aerodinamica ottimizzata. Le modalità di guida sono state ricalibrate permettendo di selezionare la configurazione perfetta per ogni situazione aggiungendo anche la modalità Rally. La Urus Performante accelera sullo 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi per una velocità massima di 306 km/h.

Urus Performante monta esclusivamente pneumatici Pirelli: P Zero per i cerchi da 20″, 22″ e 23″ o anche i nuovi semislick P Zero Trofeo R, sviluppati in collaborazione con Lamborghini appositamente per esaltare le caratteristiche del Super SUV.  

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com