Pubblicità

Lewis Hamilton ha guidato una doppietta Mercedes nelle FP1 del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa del mondiale F1 2023, che ha visto diversi rookie esordire in pista.

Hamilton è stato più veloce di 0,220 di George Russell , che ha ottenuto la sua prima vittoria in Gran Premio lo scorso fine settimana in Brasile, segnando il tempo con le gomme morbide con la Mercedes che ha iniziato brillantemente l’ultimo weekend di F1 della stagione 2022. 

Abu Dhabi segna l’ultima opportunità per Hamilton di preservare il suo record di vittorie in ogni stagione nel luogo dove ha perso il titolo mondiale 2021 contro Max Verstappen 12 mesi fa. 

Charles Leclerc è stato il terzo più veloce con la Ferrari, a 0,255 secondi da Hamilton e davanti a Sergio Perez e Liam Lawson, che hanno chiuso quinto e mezzo secondo sotto il ritmo alla sua prima uscita sulla RB18 vincitrice del titolo di Verstappen. 

Sebastian Vettel è stato il sesto più veloce su Aston Martin in vista di quella che sarà l’ultima gara del quattro volte campione del mondo della sua carriera in F1 prima del ritiro. 

Il giovane Ferrari Robert Swartzman è stato il settimo più veloce sostituendo Carlos Sainz, mentre Daniel Ricciardo, Valtteri Bottas e Alex Albon hanno completato la top-10 per McLaren, Alfa Romeo e Williams. 

Dopo essere sopravvissuto a un testacoda alla curva 1, Logan Sargeant ha raccolto un altro punto nella sua ricerca di una superlicenza prima del suo previsto debutto in F1 la prossima stagione, completando 23 giri per la Williams e segnando il 15° miglior tempo. 

Il pilota della IndyCar Pato O’Ward è arrivato 18° al suo debutto nelle FP1 alla guida della McLaren di Lando Norris, davanti a Jack Doohan (Alpine) e a Felipe Drugovich, che è stato il più lento di tutti per l’Aston Martin. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com

0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments