MXGP: frattura del femore per Gajser. Mondiale a rischio

La paura ha fatto 90 per Tim Gajser. Il campione del mondo sloveno ha riportato, infatti, la frattura del femore destro durante la prova degli Internazionali d’Italia ad Arco di Trento. Una stagione che, inizia, così subito in salita per il 243 di casa HRC. Le previsioni sono di un ritorno alle corse molto tardo, probabilmente per la quarta prova del mondiale, proprio ad Arco di Trento.

Stando alle parole del team manager, Giacomo Gariboldi, non è facile determinare quando e come Tim Gajser tornerà dietro il cancellato di partenza. Attualmente, l’unico fattore importante è quello di una celere ripresa di Tiga.

Una dinamica un po’ strana quella che ha portato Tim Gajser a perdere il controllo della sua Honda. Una pista non ottimale non permette al cinque volte iridato di tenere a bada la sua CRF 450 sulla serie di doppi. Alla caccia del codino della YZF di Seewer, Gajser perde il piede dalla pedana di sinistra inarcando la moto e perdendo il controllo del gas. Gajser cade di lato precipitando giù dal salta.

La situazione è grave ma, fortunatamente, Gajser è stabile e la sua risalita, l’ennesima rimonta della sua carriera, la più importante finora, è pronta a cominciare.

Credits Photo: TL_MotorPhoto

Lascia un commento