La F1 rinnova il Gran Premio d’Austria fino al 2027

La Formula 1 ha concordato un’estensione con il Gran Premio d’Austria per i prossimi quattro anni che le consentirà di ospitare una gara almeno fino al 2027.

Dopo il ritorno della gara nel 2014 al Red Bull Ring, l’evento ha riscosso un grande successo negli ultimi anni richiamando cifre da record di pubblico che hanno raggiunto i 303.000 spettatori l’anno scorso, molti dei quali arrivati dall’Olanda per supportare Max Verstappen.

Nel 2023 il Gran Premio d’Austria celebrerà il suo 10° anniversario e continuerà ad ospitare una gara Sprint di F1 per il secondo anno consecutivo.

Domenicali rende omaggio a Mateschitz

Stefano Domenicali, Presidente e CEO della F1, ha reso omaggio al compianto Dietrich Mateschitz per il suo coinvolgimento nel far tornare la gara in calendario.

“Il Gran Premio d’Austria riunisce il mix perfetto di una pista impegnativa, gare ad alta velocità e un bellissimo luogo per i nostri fan, quindi sono lieto di annunciare che torneremo al Red Bull Ring almeno fino al 2027 in base a questo nuovo accordo”, ha detto.

“Mentre celebriamo il 10 ° anno dal nostro ritorno a Spielberg, vorrei ringraziare tutti coloro che sono coinvolti in questo rinnovo, in particolare il promotore e la Red Bull e voglio rendere omaggio a Dietrich Mateschitz per l’amore, la passione e la visione che ha portato in Formula 1 che ha assicurato il continuo successo dell’evento e l’enorme entusiasmo per il nostro sport in Austria e in tutto il mondo”.

Erich Wolf, General Manager di Projekt Spielberg GmbH & Co KG, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi della partnership speciale che abbiamo con la Formula 1 e siamo assolutamente lieti di dare il benvenuto alla classe regina del motorsport al Red Bull Ring per altri quattro anni. Firmando questa estensione del contratto, la Formula 1 ha preso un forte impegno per l’Austria, la Stiria e la regione di Murtal”.

Lascia un commento