Francesco Bagnaia ha chiuso secondo in Qatar, un risultato soddisfacente se guardato dal punto di vista Mondiale, visto la prestazione opaca di Martin, ma non per Pecco che recrimina un errore cruciale mentre lottava contro il Diggia nelle fasi conclusive della gara.
“Sono felice ma non al 100%”, ha detto il campione del mondo. “Ho fatto quello che mi aspettavo da me stesso. Ieri mi aspettavo questo passo ma non ci sono riuscito.”
“Oggi è andato tutto alla perfezione e fin dall’inizio ho cercato di spingere. Ho fatto la mia gara ideale ed è stato bello essere di nuovo in testa e a spingere. Era da molto tempo che non facevo il mio ritmo, quindi ero molto contento. Contento per il passo che abbiamo mostrato ma non sono contento per l’errore che ho già fatto in passato.”
“Nel 2021 ho fatto lo stesso con Johann Zarco. Non sono contento di questo perché di solito si impara dai propri errori. Diggia è stato fantastico per tutto il weekend e il suo passo è stato più veloce del mio”.
Bagnaia parla anche del suo rivale Martin, vittima di una gara difficile:
“Jorge ha avuto una pessima partenza e questo lo ha messo dietro. Ma poi ho visto che stava lottando con il suo ritmo. Non so cosa sia successo, ma forse è successa la stessa cosa che è successa a me ieri. Mi aspettavo che fosse quarto, ma non sapevo che fosse decimo. L’ho visto sul grande schermo che era in difficoltà”.