Tre anni dopo l’introduzione delle Ninja H2 e H2R, Kawasaki presenta a Eicma, la Ninja H2 SX, una nuova moto sovralimentata e dotata della seconda generazione del “Balanced Supercharged Engine”. L’eccitante erogazione della potenza dell’incredibile motore Supercharged da 200cv irrompe nella categoria delle Sport Tourer.
La Ninja H2 e la Ninja H2R sono nate dalla ricerca delle massime prestazioni e sono state create per offrire ai piloti un’esperienza indimenticabile.
La Ninja H2 SX esplora una direzione differente, quella dello Sport Touring. La Balanced Supercharged Technology è stata sviluppata interamente all’interno di Kawasaki con un focus sull’utilizzo nella normale guida quotidiana ed è in grado di offrire una sensazione di potenza lineare ai bassi e medi regimi abbinata ad un’elevata efficienza nel consumo di carburante.
L a Ninja H2 SX ha uno straordinario rapporto peso/potenza, mentre la posizione di guida sportiveggiante, il massimo comfort, la stabilità alle alte velocità e la maneggevolezza sottolineano l’aspetto più turistico della moto. Per completare il quadro, la Ninja H2 SX è equipaggiata con la tecnologia e l’elettronica più avanzata come la piattaforma inerziale IMU, il cruise control, il Kawasaki Cornering Management Function e molto altro.
Inoltre I possessori di Ninja H2 SX avranno l’opportunità di condividere questa incredibile esperienza di guida anche con un passeggero grazie ad un telaio a traliccio di derivazione Ninja H2 rinforzato per poter raggiungere la capacità di carico di 190 Kg. A differenza della Ninja H2 e H2R, l’angolo di sterzo passa dai 27° ai 30° di inclinzione.
Gli ingegneri di Kawasaki si sono assicurati che il pilota potesse godere pienamente del motore sovralimentato anche con un passeggero o con le valigie laterali montate, sviluppando questo nuovo telaio rigido con un passo più lungo ed un angolo di sterzata differente che assicura stabilità e sicurezza a velocità elevate.
La nuova Ninja H2 SX arriva in due varianti: la Ninja H2 SX standard e la Ninja H2 SX Special Edition (SE). Quest’ultima è dotata anche di strumentazione TFT, cornering lights a LED e quickshifter che funziona sia in salita che in scalata.
Non resta che aspettarla in concessionaria…