Guanyu Zhou di UNI-Virtuosi è salito sul gradino più alto del podio per la prima volta da Silverstone nella sua penultima gara di Formula 2, battendo Robert Shwartzman di PREMA Racing e Ralph Boschung di Campos Racing in una frenetica Sprint Race 2 a Yas Marina.

La quarta vittoria stagionale di Zhou rafforza la sua posizione per finire tra i primi tre del Campionato Piloti, con il suo rivale più vicino Dan Ticktum in quarta posizione.

Sabato mattina Oscar Piastri è stato incoronato campione dopo essere salito sul podio nella gara di apertura ad Abu Dhabi, ma l’australiano ha avuto una gara da dimenticare la sera, ricevendo una penalità di cinque secondi per un incidente nel giro di apertura, prima di ritirarsi dalla gara dopo una collisione con Jüri Vips e Roy Nissany.

Felipe Drugovich ha ottenuto il suo secondo piazzamento consecutivo nella top-five, davanti a Liam Lawson in sesta posizione e Jehan Daruvala in settima. Il rookie della MP Motorsport Jack Doohan ha conquistato l’ultimo posto nei punti. Il polesitter inverso Marcus Armstrong è stato sfortunato a non segnare la sua seconda vittoria della stagione dopo essersi ritirato dal primo per problemi meccanici.

Rispondi