Il campione del mondo WorldSBK Alvaro Bautista ha chiuso al comando la terza ed ultima giornata di test pre-stagionali a Philip Island.
Veloce fin dall’inizio della seconda giornata, Bautista ha fatto segnare un primo tempo di 1:30.272 per inviare un segnale ai suoi rivali del WorldSBK.
Con quattro decimi di vantaggio rispetto al tempo di Toprak Razgatlioglu registrato lunedì, Bautista non è riuscito a migliorare nel corso della giornata, ma è stato un tempo sul giro che si è rivelato inarrivabile dalla concorrenza.
Bautista è sembrato il pilota più a suo agio in vista del round di apertura di questo fine settimana, mentre ha continuato il lavoro sull’assetto della sua Panigale V4 R.
Secondo e a soli +0.072 secondi da Bautista troviamo Andrea Locatelli , che ha proseguito il suo ottimo precampionato.
Quarto assoluto nelle FP2, il tempo di Locatelli lo ha portato secondo nei tempi combinati, mentre Michael Ruben Rinaldi è arrivato terzo, a due decimi da Bautista.
Cercando di unirsi ai primi tre e renderlo una lotta per il titolo a quattro, Rinaldi è stato incredibilmente bravo durante i test e sembra pronto per la sua migliore stagione di sempre in Superbike.
C’è stato un piccolo contrattempo per il pilota italiano che è caduto alla curva 10, la stessa curva che ha sorpreso Razgatlioglu il primo giorno.
Ultima giornata tranquilla di test pre-campionato per Jonathan Rea e Razgatlioglu, con il primo che ha chiuso a quasi mezzo secondo da Bautista.