Il giovane pilota della Mercedes Junior, Andrea Kimi Antonelli, è pronto a fare il salto nella categoria FIA Formula 2 nel 2024 con la squadra Prema Racing. Antonelli è entrato a far parte del programma giovani di Mercedes nel 2019 ed è riuscito a vincere il titolo nel Campionato Europeo di Formula Regional nel 2023, conquistando cinque vittorie durante il percorso verso il titolo.

L’italiano vanta un impressionante curriculum nelle categorie junior, dopo aver vinto il Campionato Italiano di Formula 4, l’ADAC Formula 4, la Formula Regional Middle East e una medaglia d’oro nei FIA Motorsport Games dal 2022. Nella sua campagna nella Formula 4 italiana, ha ottenuto 13 vittorie e 14 pole position in soli 20 gare. È previsto che si unisca a Prema per i test post-stagionali di Formula 2 ad Abu Dhabi.

“Sono molto felice per questa opportunità”, ha spiegato Antonelli. “Dalla Formula Regional alla Formula 2, sarà un grande salto. Sono consapevole che sarà molto impegnativo perché il livello è davvero alto lì. Sarà una nuova vettura sia per me che per gli altri, ma sarà comunque una sfida difficile.”

Non voglio creare aspettative, cercherò di imparare il più possibile durante i test per essere pronto per la prima gara, divertirmi come sempre e fare un buon lavoro. Sono felice di continuare con PREMA, visto che ho iniziato la mia carriera in monoposto con loro e sono come una seconda famiglia per me. Mi piace lavorare con loro.”